Un progetto nato nel 2010 torna oggi in una veste tutta nuova ed accattivante. Parliamo di Pinko Uniqueness che fa ri-capolino on web con una veste grafica ed un preciso contenuto. Pinko Uniqueness e la sua ricerca avanzata tornano così sotto i riflettori e ad accompagnarli troviamo una donna di grande talento, Viviana Volpicella, interprete dell’inverno 2015.

La sua è una capsule collection firmata Uniqueness, presentata qualche sera fa proprio all’interno dello store Pinko di via Monta Napoleone, a Milano. Ma, come già sapete, per acquistare i capi realizzati e immortalati nel video Truck realizzato da Marco Braga e Giuliano Federico, la parole d’ordine è on line. Unica alternativa gli Hybrid Shop dei quali vi avevo parlato qualche mese fa

 

Uniqueness_2

 

Questi, infatti, rappresentano una evoluzione delle boutique Pinko dove l’esposizione podium su manichini favorisce la visione di interi outfit indossati, dunque il concreto apprezzamento di fit, materiali e dettagli. Nell’Hybrid Shop una serie di schermi digitali espande lo spazio della boutique, rendendo possibile esplodere, attraverso immagini e rendering, l’intera collezione per scoprirne varianti, accessori, pezzi da abbinare, non necessariamente presenti in negozio ma disponibili nel magazzino centrale e che la cliente può ricevere a breve tempo direttamente a casa. In questi store davvero unici il contatto fisico con i capi si arricchisce e dilata virtualmente, provare per credere!

 

01-Pinko-uniqueness-FW2015-19877 02-Pinko-uniqueness-FW2015-19896 05-Pinko-uniqueness-FW2015-20076 09-Pinko-uniqueness-FW2015-20313 12-Pinko-uniqueness-FW2015-20464

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati