20, 30, 40 e anche 50 anni…sono le epoche in cui dobbiamo costantemente lottare con la pelle del nostro viso. Problemi ormonali, tipologie di cibo non propriamente salutari, stress e quant’altro, possono incidere e contribuire ad aumentare anche sul viso più perfetto la comparsa di imperfezioni cutanee quali pori dilatati, fastidiosi punti neri, brufoletti & Co. E quando un’accurata pulizia del viso non riesce del tutto ad aiutarci a combattere tali inestetismi, viene in nostro aiuto la linea Anti Blemish Solutions Clear Skin System di Clinique.

Si tratta di un sistema di cura in 3 fasi che comprende la pulizia della pelle, l’esfoliazione e l’idratazione.

Vediamo insieme di cosa si tratta nello specifico: per prima cosa dobbiamo preparare il nostro viso ad accogliere i prodotti per la pulizia specifica, è quindi indispensabile struccare accuratamente la nostra pelle, dopodiché si procede ad applicare la schiuma detergente Anti Blemish Solutions Cleasing Foam sul viso umido con movimenti rotatori, come se dovessimo applicare una vera e propria crema; la schiuma sarà soffice come una nuvola ma attenzione al contorno occhi perché potrebbe bruciare. Dopo qualche massaggio, sciacquiamo abbondantemente con acqua tiepida e asciughiamo tamponando il viso, mai sfregandolo! L’Anti Blemish Solutions Cleasing Foam è un’ottima soluzione schiumogena per rimuovere le prime impurità.

ciao3

Passiamo poi alla seconda fase con l’applicazione del tonico Anti Blemish Solutions Clarifying Lotion aiutandoci con un dischetto o un batuffolo di cotone, passandolo sul viso una sola volta in quanto è a base alcolica ed è dunque sufficiente non andare oltre. Ciò che ho notato con il tonico Clarifying Lotion è che elimina totalmente qualsiasi traccia di trucco e impurità presenti sul viso. Anche dopo una giornata trascorsa senza aver applicato alcun cosmetico, notiamo che il dischetto non sarà totalmente pulito in quantol’epidermide assorbe smog, polveri sottili e altro, e tutto ciò non permette di far traspirare correttamente la nostra pelle. Questo tonico è in grado dunque di pulire perfettamente i residui dal nostro viso.
ciao1

Ultimo step e fondamentale 3° fase, è l’applicazione della crema Anti Blemish Solutions Clearing Moisturizer Oil Free che con una piccolissima quantità di prodotto applicata, è in grado di restituire la giusta idratazione controllando e migliorando l’effetto sebo. E’ una crema molto consistente ma che una volta applicata risulterà molto leggera.

ciao2

Utilizzando correttamente le 3 fasi del kit, si noteranno sin dai primi giorni dei veri miglioramenti in volto e mano a mano che trascorreranno settimane e mesi, potremo finalmente appurare l’efficacia di tali prodotti.

Il consiglio è di applicarli con vera parsimonia, magari nei nostri giorni “no” del mese..3 o 4 giorni al mese sono sufficienti a mio avviso per creare una detersione profonda ed un’accurata pulizia senza andare a seccare troppo la pelle, in quanto l’uso frequente può risultare troppo aggressivo e squamare eccessivamente.

Inoltre, per darci modo di testarlo, Clinique ha ideato un mini kit di prova al costo di 40€, che si può benissimo trasportare anche in viaggio in quanto ognuno dei 3 prodotti non supera i 100ml. Quale occasione migliore dunque per rendere perfetta la nostra pelle?

 

Credits: Google | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati