Sono una blogger. Più lifestyle che food, e chi mi conosce lo sa bene.. ma tant’è ogni tanto inforco anche io il grembiule e mi diletto, o per meglio dire spignatto. Non che mi metta a fare la sacher con tanto di copertura e scritta in corsivo, diciamo che sono più per le cose pratiche, quelle che ti sfamano e si preparano possibilmente in poco pochissimo tempo! Quando mi hanno proposto di pensare una ricetta e cucinarla nel nuovo forno a microonde Panasonic ho colto al volo l’occasione e mi sono lasciata coinvolgere in quello che si è trasformato poi in un contest di cucina che ha visto 10 blogger a confronto, due per settimana!

I nostri alleati per questa prova sono stati: fantasia, voglia di mettersi in gioco e lui: il microonde con grill Panasonic GD-351, l’unico sul mercato che, oltre ai programmi automatici ultrarapidi, permette di utilizzare simultaneamente, anzichè in modo alternato, grill e microonde

 

 

La mia ricetta?

Involtini di carne con spinaci

Ingredienti

300 gr di spinaci surgelati
6 fettine di vitellone sottili
200 gr di formaggio di capra stagionato
200 gr di prosciutto crudo
curry in polvere
olio e sale

Preparazione

Scongelare gli spinaci con la funzione Turbo 2, programmandola in base al loro peso. Disporre su ogni fettina il prosciutto crudo, il formaggio tagliato sottile e gli spinaci. Salare e chiudere gli involtini, fermandoli con uno stuzzicadenti.
Ungere con un po’ d’olio il Piatto Panacrunch e preriscaldarlo
per 1 minuto e mezzo impostando la funzione Combi 1.
Infornare gli involtini e cuocere con lo stesso programma per 2 minuti e mezzo, girandoli a metà cottura.

Servire accompagnati da una salsa di olio e curry.

 

Noi ci siamo divertite, abbiamo cucinato, imparato, chiacchierato e sperimentato! Una due giorni intensa ed allegra per la quale ringrazio Alessandra e le altre blogger che con me hanno partecipato all’iniziativa!

 

 

Adesso tocca a voi: votatemi qui!!!

[Ogni settimana, fino al 23 dicembre, due blogger si sfideranno in un duello ad eliminazione diretta! Guarda le videoricette, vota la tua preferita, puoi vincere un microonde con grill Panasonic GD-351 ogni settimana. Le 5 ricette finaliste si sfideranno nuovamente in uno scontro conclusivo che si terrà nella settimana di Natale dal 23 al 31 dicembre! Tra tutti gli utenti che avranno votato le singole settimane, a termine concorso veranno estratti a sorte i sei vincitori. Qui puoi leggere il regolamento completo]

… ma prima godetevi il video del backstage!!

 

 

 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati