Ogni brava baby sitter sa che i bimbi adorano gli ovetti Kinder. Questo pomeriggio voglio divertire il mio nipotino Niccolò e la ricetta che vi propongo è nata pensando ad una merendina pasquale da preparare con lui
Con una procedura davvero elementare avrete un dolcetto allegro e colorato che piace ai bimbi ma conquista i golosi di tutte le età. Chi non ama il cioccolato? In questo caso lo abbino al gelato pistacchio… E vi vedo già con l’acquolina….Ma potete sostituire questa crema con qualsiasi altro gusto a base chiara. Il tocco finale è dato da fiorellini colorati di zucchero che trovate in qualsiasi supermercato e da un simbolo pasquale che vi piace particolarmente. Ho scelto un agnello di pasta di mandorle ma un coniglietto o un pulcino di cioccolato potrebbero essere ottime alternative.
Per 6 piccoli grandi golosi, il budget necessario è tra 10 e 15 euro
INGREDIENTI:
Tre ovetti Kinder
200 g di gelato al pistacchio (o altro gusto)
Fiorellini colorati di zucchero
Un simbolo pasquale
PROCEDURA
Con la punta di un coltello affilato aprite delicatamente gli ovetti tagliandoli a metà. Seguite il tratto di giuntura presente in ognuno e si apriranno in un attimo. Prendete il gelato, non eccessivamente congelato, e con questo riempite i mezzi ovetti fino al bordo, avendo cura di livellare la superficie.
Ora ponete le mezze barchette in freezer per pochi minuti, mentre vi occuperete di estrapolare i fiorellini di zucchero dalla confezione. Trascorso il tempo indicato non vi resta che collocarle un fiorellini al centro di ogni ovetto di Pasqua. Potete ora adagiare il tutto su un vassoio colorato o su un’altro supporto giocoso.
Terminate la composizione con il vostro simbolo pasquale. Servite subito il dolcetto o conservatelo in freezer fino a cinque minuti prima di servirlo.
Tanti auguri!
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati