La nuova collezione uomo proposta da Obvious Basic per la stagione Autunno-Inverno 2016/2017 è stata battezzata “On the Road”: un nome che vuole andare a sottolineare il connubio che costituisce la vera essenza del brand, un anima artigianale mescolata ed amalgamata con lo stile metropolitano. Una collezione che si rivolge all’uomo contemporaneo ed alla sua necessità di essere sempre preparato ai veloci cambi di contesto e di location che contraddistinguono la sua giornata.

Una collezione contemporanea ed eclettica, che segue il cammino dello Smart Casual, minimalista ma anticonformista. La palette cromatica gioca sui toni del blu, del verde e dell’optical bianco e nero. A donare un riflesso di luce ci pensa il grigio, reso particolare da tocchi aranciati. I volumi sono asciutti, abbracciano il corpo restando al tempo stesso molto confortevoli e si adattano perfettamente ai materiali scelti per la collezione.

La lana della maglieria viene lavorata con maestria per regalarci capi morbidi e delicati, la fantasia jacquard viene lavorata a rombi conferendo ai capi un movimento piacevole all’occhio. Protagonisti della collezione sono bomber proposti in lana jacquard tricolore, proposti con una lavorazione vichy e maglie in lana o cotone lavorate effetto felpa. Cavallo di battaglia di Obvious Basic sono le t-shirt, riproposte anche quest’anno con stampe astratte e divertenti. 

obvious basic

obvious basic

obvious basic

obvious basic

obvious basic

obvious basic

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati