Tutta l’energia di Milano la scorsa settimana era lì, a Villa Quarzo, set della Nike Women Week organizzata dal brand contemporaneamente in tutto il mondo. Un palazzo intero di nuova costruzione, dove dalla mattina fino alla sera si sono susseguite lezioni fatte dai Nike Master Trainer più famosi d’Italia.
Ogni giorno un programma diverso: ad esempio il mercoledì è stato dedicato alla Home Run, tradizionale corsa del Nike Running Club di Milano, con allenamenti finalizzati alla corsa durante la giornata e terminato con una corsa fino in Sempione a ritmo di musica e un evento Live dove si è esibita la cantante Marianne Mirage.
Villa Quarzo per l’occasione si è trasformata, grazie a Lago Design, in una casa dalla stile ricercato e contemporaneo. All’interno, oltre alle numerose lezioni tenute dai trainer Nike anche uno spazio dove poter incontrare atlete professioniste come la pallavolista Cristina Chirichella, Alessia Trost, la mezzofondista Federica Del Buono e infine Carlotta Ferlito.
Oltre all’allenamento alle atlete è stata data l’opportunità di potersi rilassare grazie al corner di Kiko Milano, dove potevano farsi truccare, oppure coccolare con massaggi rilassanti alle mani o al viso offerti dagli esperti di QC Terme e, infine mangiare uno spuntino grazie alle proposte culinarie preparate per l’occasione dagli Gnambox.
E se questo non era abbastanza Nike ha offerto alle partecipanti la possibilità di avere consigli su misura per i propri allenamenti, testare gli ultimi modelli di calzature dedicate al training, provare tutti i nuovi modelli di tights ed essere guidate nella scelta del bra più adatto.
Infine dopo una giornata di allenamenti le atlete hanno potuto avere un’anticipazione della primavera che verrà scoprendo la nuova collezione di Nike Sportswear o farsi pulire le scarpe, grazie al servizio Sneaker Refresh o essere guidate nella personalizzazione dei nuovi modelli e infine nell’aria dedicata alla customizzazione live rendere unici i lacci delle proprie scarpe.
L’ultimo giorno, venerdì 29 gennaio è stata presentata alle partecipanti in anteprima la nuova campagna Better for it che nike dedica alle donne: Una web serie motivazionale, in 8 puntate – rilasciate dal 1febbraio per 8 settimane – dove due sorelle decidono di fare una sfida. E tu sei pronta alla sfida? Stay tuned con Nike.
Articolo scritto e redatto da Arianna Bianchini | Tutti i diritti sono riservati