Una nuova dimensione, futuristica, ambiziosa e incontaminata, quella del 4D è alla base della nuova collezione di Uppercut.
Uppercut rappresenta l’eccellenza, il “taglio superiore”, pensato e realizzato completamente in Italia, patria incontrastata della Moda, dove lo stile e la qualità si ergono ai loro massimi livelli senza scendere a compromessi. La collezione Autunno/Inverno rappresenta una importante evoluzione del brand che presenta una mix di forme, colori, elementi grafici e materiali che traggono la loro ispirazione dalla musica, dalla cultura underground, dallo street-style ma anche dagli stili Haute-Couture più raffinati. Filtrati, rivisitati e ridefiniti questi elementi fuoriesce il vero DNA di Uppercut.
Effetti visivi e sperimentazione tecnica, armonia e un incisivo effetto grafico sono le linee guida che vengono riproposte nelle nuove felpe e t-shirt con grafica 3D, geometriche, con colori ultra-ricchi e con stampe all-over a sublimazione, su un mix di cotone e poliestere per creare un effetto finale senza precedenti. Applicazioni in tessuto Lycra e tasche vengono fissate a top e pantaloni con termosaldatura, con inserti tribali riflettenti e ricami tono su tono.
Capisaldi del marchio sono le giacche, dal touch classico ma radicale. I modelli tradizionali, come giacche varsity, a vento, piumini e da cacciatore, vengo rivisitate e rese nuove con combinazioni di tessuti tecnici, materiali impermeabili e traspiranti Schoeller®, nylon riflettente e poliestere con stampe a sublimazione, così come calde piume d’oca. Completano la collezione top e felpe oversize in bianco e nero con dettagli cuciti a mano tono su tono.
Uppercut si è inserito a gran voce nell’esercito di talenti emergenti del panorama italiano della Moda Uomo, spiccando e sovrastando tutti per la sua innovazione, precisione e cura meticolosa al dettaglio. E sono sicura che l’eco della sua voce rimarrà negli annali del fashion system.
Pictures courtesy of Uppercut | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati