Oggetti del desiderio o vere e proprie opere d’arte? Le scarpe di Luisa Tratzi sono il perfetto connubio tra l’amore per le scarpe e la continua ricerca della sublime particolarità.
Nato nel 2013, l’omonimo brand di Luisa Tratzi fa risaltare il made in Italy e l’handmade portandolo alle più alte sfere qualitative e magistrali. Ponendo una forte attenzione al design e all’architettura, Luisa crea delle calzature uniche e assolutamente inconfondibili che regalano al piede della donna che le porta una naturale sensualità e finezza.
Equilibri e contrasti di materiali e forme, mischiati e giocati tra di loro, sono il punto focale di queste scarpe originali e uniche. Il dettagliato studio della calzabilità, soprattutto per quanto riguarda il futuristico tacco, rendono la camminata confortevole, sinuosa e disinvolta.
La collezione Blossom Street presenta richiami al mondo floreale e all’architettura organica, rappresentando corolle e petali di fiori in maniera stilizzata, che entrano in contrasto con gli scultorei tacchi dalla linea solida e tagliente.
Un talento che sboccia nel panorama dei nuovi talenti emergenti italiani e che si appresta a conquistare il mercato ( e i cuori ! ) durante la settimana della moda meneghina con la sua prima sfilata.
Pictures courtesy of Luisa Tratzi | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati