Un omaggio al caffè. E a noi, dolcemente drogati di caffeina.
È una nuova Limited Edition firmata Nespresso, in grado di regalarci una nuova e gustosa esperienza e senza un retrogusto amarognolo. L’ hanno chiamata Cubanía, in onore della tradizione del caffè cubano.
Cubanía è una miscela unica di Arabica del Brasile e Robusta dell’India che rivela un carattere forte e corposo, ammorbidito dal processo di lavorazione al vapore che permette agli aromi di esprimersi al meglio.
Mentre noi italiani beviamo in pochi minuti il nostro amato espresso, il popolo cubano venera la bevanda, dando inizio a un vero e proprio rito: un momento di relax e di socializzazione in cui il caffè domina la conversazione, dando vita ad un’esperienza di puro piacere. Con Cubanía, Nespresso ci porta ad intraprendere un viaggio sensoriale alla scoperta di gusti e sensazioni aromatiche, uniche per apprezzare nuovi modi di degustare il caffè.
Per una volta, proviamo a lasciarci andare a questo piccolo rito in stile latino: gli esperti Nespresso consigliano di versare due bustine di zucchero di canna in una tazzina, aggiungere la nuova Limited Edition in dose ristretta (ovvero 25 ml), mescolare fino ad ottenere una crema chiara e densa, aggiungere un’altra capsula di Cubanía (sempre 25 ml) e gustare questa versione autentica cubana dal sapore deciso, goloso e avvolgente.
E per i palati più vellutati? Basta aggiungere a Cubanía 25ml di latte caldo: il risultato ricorderà molto il dulce de leche, con retrogusto di biscotto e caramello.
Cubanía Limited Edition è disponibile in tutte le boutique e i canali di vendita Nespresso al costo di € 4,50 ad astuccio (contente 10 capsule) sino ad esaurimento scorte.
Articolo scritto e redatto da Noemi Cilenti