Quando la moda incontra il design, quando nuovi linguaggi si fondono con materiali inediti, la creatività si libera secondo nuove modalità espressive. Così è per Knot, il sandalo in materiale plastico nato dalla collaborazione fra N°21 e Kartell, che grazie alla divisione Kartell à la mode, è ora disponibile nelle migliori boutique di tutto il mondo.
Knot è caratterizzato dalla para a carrarmato flat e dall’inconfondibile fiocco, già elemento distintivo delle collezioni N°21. Realizzato in materiale plastico lucido, è declinato in 5 colori: nero, cipria, giallo senape, kaki e bordeaux. Un gioco di luce fra l’opaco della suola e l’effetto glossy del fiocco, conferisce alla calzatura leggerezza e grande energia.
Per celebrare l’arrivo in store, Knot è stato protagonista di un evento esclusivo presso 10 Corso Como a Milano lo scorso 16 febbraio.
“Lavorare alla realizzazione di Knot è stato stimolante e divertente – ha commentato Alessandro Dell’Acqua, Direttore Creativo e fondatore di N°21. – Ho potuto sperimentare materiali nuovi, capaci di mettere d’accordo il mondo della moda e quello del design. Kartell è un esempio di grande realtà Made in Italy, in grado di mettere a disposizione del designer tutto il suo know how, creando un prodotto dai contenuti fashion decisi, senza trascurarne comfort e praticità”.
Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con N°21, marchio che stimiamo molto per lo stile, l’eleganza e l’originalità delle creazioni. – ha aggiunto Lorenza Luti, Direttore Marketing&Retail di Kartell e responsabile della Divisione Kartell à la Mode. – Pur nel rispetto delle differenze che contraddistinguono i nostri due brand, è nata una bella sintonia e il desiderio di fare un primo progetto insieme con una visione prospettica e di lunga durata. Come Kartell, abbiamo lasciato libertà espressiva (come d’altronde facciamo anche nel design), mentre abbiamo contribuito attivamente allo sviluppo del progetto grazie al nostro know how tecnologico. Il sandalo Knot rivela come Kartell abbia una forte identità oggi anche nel fashion e come riesca a trasferire anche in un accessorio di moda, tutto un suo mondo di valori e un vero e proprio lifestyle
Knot è disponibile on line su kartell.com e in oltre 250 boutique esclusive tra cui 10 Corso Como a Milano e Seoul, Galeries LaFayette a Parigi, Liberty e Selfridges a Londra, Bloomingdale’s a New York, IT e Lane Crawford a Hong Kong, La Rinascente di Milano, LuisaViaRoma e Level Shoe Distric a Dubai.
Articolo scritto e redatto da Ilaria Sicchirollo | Tutti i diritti sono a lei riservati