Se state organizzando un weekend lungo a Bologna, o anche solo una toccata e fuga in questa città meravigliosa, ho finalmente il posto giusto da segnalarvi per un soggiorno spettacolare.

Sotto il nome di MySuitesHome si cela infatti una palazzina cielo/terra risalente al 20º secolo che offre ospitalità da 10 e lode con una serie di servizi di altissimo livello. Si trova in un viale alberato in prossimità di Porta Stefano, dalla quale dista solo 400 metri, in adiacenza al convento francescano dell’Antoniano ed è molto vicina ai Giardini Margherita, dai quali dista solo 500 metri.

 




 

L’edificio è stato finemente ristrutturato e si caratterizza di un balcone su colonnine che sovrasta l’ingresso e un giardino esclusivo, arredato e ben vivibile, per una sosta all’esterno in un ambiente riservato. Nelle parti comuni della struttura sono presenti una hall di accoglienza e una lavanderia  – fornita di due lavatrici e un’asciugatrice. Gli ingressi sono dotati di serrature elettroniche di sicurezza per garantire l’accesso ad ogni ora e l’area comune è interamente video sorvegliata.

 


Tutte le residenze sono di recente realizzazione ed ho avuto l’occasione di provare personalmente MySuitesHome durante un fine settimana bolognese trascorso insieme alla mia famiglia, bambine comprese. Gli ampi spazi, la divisione degli ambienti e la possibilità di cucinare all’interno di questi mini-appartamenti rende il soggiorno davvero a misura di famiglia, ma non solo. La posizione strategica permette di visitare Bologna in assoluta comodità e per noi, che abbiamo avuto l’onore di partecipare ad una giornata all’interno del teatro dell’Antoniano in occasione dello Zecchino d’Oro, non poteva esserci location più appropriata.

Promosso a pieni voti MySuitesHome è un luogo da appuntarsi in agenda per un soggiorno davvero incredibile sotto tutti i punti di vista.

 

informazioni utili

#Bologna.guinizelli:
Via Guinizelli 5-7,
40125 Bologna

Telefono
+39 347 4529824
+39 348 5932610

Credits Photo | Ramiro Castro Xiques

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata