Un’altra bandierina sulla mappa della Mitchumm Industries: il suo Dandy on the beach ha sfilato alla Fashion Week di Guangzhou con le creazioni della nuova collezione Spring-Summer 2016.
Dandy per l’eleganza disinvolta e anticonformista, tipica del denim vintage del worker americano, ma con tutta la vestibilità sartoriale e dal fitting “italiano”. Idealmente pensata per uomini dal fascino glamour e sensuale, coraggiosi e corretti. Amanti dell’avventura e degli abiti dalle linee pulite e comode che consentano di muoversi con facilità senza perdere stile. In linea con la filosofia di Mitchumm: “NON-BLACK”, la collezione miscela sapientemente innovazione e tradizione con capi e accessori dai colori vivaci realizzati con tessuti unici, per texture e tecniche di stampa, rigorosamente made in Italy.
Oltre ai tipici pattern pop che caratterizzano l’anima più autentica di Mitchumm Industries, in passerella sono stati presentati anche pezzi della capsule-collection Mitchumm loves Berto, realizzata in collaborazione con la storica azienda Berto Industria Tessille, fiore all’occhiello della filiera italiana del denim.
Mitchumm Industries è stata fondata a Manhattan Beach, vicino a Los Angeles nel 1976, quasi per gioco, da 3 amici che condividevano amore per la vita, i colori e la libertà. E negli anni ottanta sotto la direzione creativa di Daniel Tino, il brand si è fatto conoscere consolidando il proprio stile. Nel 2011 la seconda generazione della famiglia Tino, con il figlio Alex ha rilanciato il marchio, mantenendo la forte ispirazione americana, ma portando, tutta la produzione in Italia.
Mitchumm propone un uomo dallo stile unico ed esclusivo, caratterizzato da un’eleganza innata e senza tempo, tipica dello stile italiano, ma assolutamente contemporanea. Le creazioni sono il manifesto estetico di una vita solare, libera e adrenalinica, forte del connubio tra Italia e U.S.A. Un legame che nasce già dal nome dell’azienda che rende omaggio a Robert Mitchum, indimenticabile attore americano degli anni ’50, modello di vita elegante, ironica e sfrontata.
Oggi Mitchumm Industries ha sede a Como, in Italia, ma il marchio è distribuito in selezionate boutique multimarca e anche in Europa, Stati Uniti e Giappone.
Articolo scritto e redatto da Nunzia Arillo | Tutti i diritti sono riservati