Missoni, la maison italiana famosa per il disegno a zig zag che ha contraddistinto nel tempo le sue collezioni,  ha lanciato una linea di scarpe sportive in collaborazione con Converse.  In occasione della collaborazione sono state create delle calzature che sono rivisitazioni dei famosi modelli  Pro Leather (casual) e Auckland Racer (da corsa)e la stampa utilizzata proviene direttamente dagli archivi della casa di moda milanese.

 

 

La collaborazione tra Missoni e Converse è longeva; infatti siamo ormai giunti alla sesta edizione di “The Converse X Missoni Archive Project” e il suo successo non accenna a calare.

Ovviamente una linea così esclusiva può essere venduta solo nel più glamour dei negozi parigini, Colette. Qui le scarpe sono esposte in una speciale installazione creata dal famoso artista londinese Gary Card. Ottimo esempio di quando la moda si mescola con l’arte per creare un mix unico e irripetibile

Valeria

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

1 risposta