Immaginate un viso radioso, scolpito nei punti giusti, illuminato nelle zone strategiche e che rifletta la luce del sole; le imperfezioni nascoste, i lineamenti maggiormente esaltati e la pelle valorizzata al massimo: no, non stiamo parlando di effetti speciali ma dei nuovi Master Contour e Master Sculpt che Maybelline  ha creato per la stagione primaverile/estiva: due prodotti capaci di realizzare un perfetto contouring adatto proprio a tutte. Da tempo, la tecnica del contouring, l’arte di ombreggiare, scolpire ed illuminare, viene utilizzata da professionisti del make up in ambito fotografico e cinematografico per esaltare ancor di più i lineamenti delle modelle. Ma il viso da copertina non ispirerà più solo ammirazione, ma concretezza:

Master Contour è uno stick 2 in 1 che permette di realizzare un contouring dal risultato professionale con la massima semplicità. All’interno sono racchiusi 2 colori, uno più scuro ed uno più chiaro; la sezione più scura è dedicata a scolpire il viso dando dunque più profondità creando delle zone d’ombra: andrà applicata sulla fronte vicino all’attaccatura dei capelli, sotto gli zigomi, sulla linea della mandibola e ai lati del naso. Il viso risulterà dunque più snello, gli zigomi sollevati ed il naso rimpicciolito. La sezione più chiara invece è utilizzata per creare delle zone di luce ed a creare volume; la stessa andrà stesa sugli zigomi superiori, sul setto nasale, sull’arco di cupido fra naso e bocca e sul mento. Gli zigomi saranno rimpolpati, il naso più stretto, le labbra più voluminose e il mento baciato dal sole. Un prodotto da utilizzare sia con le dita per le meno esperte, data la sua facile sfumabilità, sia con il pennello per una maggior precisione.  Si adatta inoltre a tutte le carnagioni date le due tonalità prodotte, Light e Medium.

 

Per chi vorrebbe apparire con una pelle perfetta senza ricorrere però al vero e proprio contouring, può rimediare con Master Sculpt Terra Contouring per un look che si realizza con semplicità, leggero e modulabile. Si presenta come una vera e propria terra viso 2 in 1: la polvere mat più scura aiuta a scolpire il viso, mentre le particelle riflettenti della zona più chiara, ad illuminarlo ed a modellarlo. Un kit comodo, pratico e comodo da portare sempre con sè in borsa. Inoltre, con il pennellino già presente nella confezione e lo specchietto incluso, ritoccare il make up durante la giornata sarà ancora più semplice. Anche in questo caso sono state create due tonalità che si adattano facilmente ad ogni incarnato: Chiaro Medio e Medio Scuro.

Con Master Contour e Master Sculpt potremo modificare il nostro viso senza necessariamente ricorrere alla chirurgia estetica: schiarire le zone rientranti e scurire le zone sporgenti per ritoccare il naso in modo da renderlo meno evidente, ingrandire lo sguardo creando zone chiare nella piega della palpebra e appena sotto l’occhio per aggiungere dimensione, e realizzare un’ombra sotto il profilo della mascella per snellire il viso.

E’ bene conoscere però l’ovale del nostro viso in modo da andare a creare il giusto make up che si adatti perfettamente: per questo accorrono in nostro soccorso i professionisti di Maybelline che possono aiutarci a riconoscere meglio le nostre caratteristiche e ad avere consigli ad hoc su come applicare Master Contour e Master Sculpt.

Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati