Los Angeles è sicuramente uno dei posti più importanti oltre che simbolo degli Stati Uniti d’America, centro strategico dell’economia, del sistema cinematografico e dello spettacolo, polo scientifico e tecnologico a livello mondiale. La città fa parte dello stato della California, e con i suoi quasi quattro milioni di abitanti è una delle città più popolose degli States.

Con quest’articolo ci proponiamo di scrivere una piccola guida che possa aiutare ad orientarvi nella scelta del vostro hotel a Los Angeles se davvero deciderete di fare visita a questa meravigliosa città americana.

Westchester, tanti hotel senza allontanarvi dall’aeroporto

Los Angeles ha il suo aeroporto internazionale, spesso denominato LAX. Ha sede nella zona di Westchester, a soli 26 chilometri dal centro cittadino. Se scegliete di non volervi troppo allontanare dalla zona aeroportuale, potreste pensare di soggiornare lungo la zona immediatamente attorno al complesso. Sono presenti infatti tre strutture a una stella, per un soggiorno sicuramente semplice ma senza spendere grosse cifre. Gli hotel sono dotati di wifi gratuito e quasi sempre di parcheggio custodito, ed è facile raggiungere attrazioni di sicuro interesse come il Los Angeles forum, il Toyota Sport Center e l’Automobile Driving Museum. A due stelle possiamo invece trovare circa quarantacinque unità, anch’essi generalmente economici. Sono spesso dotati di piscina scoperta, con servizi di navetta da e per l’aeroporto, bagno privato e piccoli bar interni. Per le strutture a tre stelle i prezzi subiscono un sensibile aumento. È possibile segnalare trentaquattro unità. Tutti con connessione internet gratuita, hanno generalmente un bar lounge, area colazione, e reception attiva 24 ore su 24, in grado di fornirvi informazioni circa le principali cose da fare a Los Angeles. A quattro stelle troviamo invece cinque unità, con ambienti ricercati e confortevoli, e servizi aggiuntivi come lavanderia, ristorante interno e area relax.

Bel Air e Beverly Hills, anche strutture a cinque stelle per confort totale

Se desiderate un luogo tipicamente residenziale potreste invece prendere in considerazione gli hotel a Bel Air o Beverly Hills, meravigliose location tra complessi di alta classe e vie dedicate allo shopping, con la famosissima Rode Drive che accoglie le principali griffe dell’abbigliamento italiano e internazionale. Sia Bel Air che Beverly Hills sono diventate famose in tutto il mondo grazie ai film e telefilm ambientati sul posto. Se volete quindi alloggiare in due dei luoghi più cool di Los Angeles, potete scegliere tra dodici strutture a due stelle, diciannove complessi a tre stelle, venti complessi a quattro stelle e ben dieci strutture penta-stellate, per una vacanza fatta di confort e relax. Si è già capito di come entrambe le zone siano di lusso, ed è quindi comprensibile che i prezzi di tutti gli hotel sono generalmente più alti rispetto ad altre location di Los Angeles.

MINOLTA DIGITAL CAMERA

LOS ANGELES 1

Downtown, vivere Los Angeles come i residenti

Il centro di Los Angeles è individuato nella zona di Downtown. Qui si trovano alcune tra le attrazioni più importanti di Los Angeles. E’ articolata in quindici sotto-distretti, e segnaliamo a tal proposito il Fashion district, dedicato all’industria della moda, il Financial district, nucleo dell’apparato economico e finanziario, Little Tokio, il quartiere dedicato agli immigrati provenienti dal Giappone, e Chinatown, la zona cinese di L.A. Gli amanti dello sport non possono andare allo Staples Center, magnifica struttura che ospita i match di Basket dei Los Angeles Lakers e dei Clippers, mentre per quanto riguarda l’Hockey su ghiaccio è protagonista il team dei NY Kings. Per il baseball c’è invece il Dodger Stadium, stadio dedicato alle partite dei NY Dodger. I cultori musicali possono invece visitare la Walt Disney Concert hall, appartenente al Los Angeles Music Center, che ospita la LA Philharmonic Orchestra e la corale di Los Angeles. Gli amanti dei grandi edifici urbani, potranno invece ammirare il Bank Tower, il più alto edificio di Los Angeles, e tra i più grandi di tutti gli States.

Hotel per ogni tipo di esigenza

Per chi vuole passare la sua vacanza al centro di Los Angeles, e venire provare in pieno il lifestyle statunitense, la zona propone due hotel a una stella, diciannove hotel a due stelle, sedici a tre stelle, nove hotel a quattro stelle ed anche un complesso di cinque stelle. E’ possibile venire quindi incontro alle differenti esigenze e possibilità economiche. I prezzi non sono alti, e per un hotel in luglio a una o due stelle è possibile partire anche da soli 70 euro al giorno. Più alti invece per le strutture a tre e quattro stelle, con servizi generalmente inclusi quali aria condizionata, bagno privato, bar e molti anche con piscina all’aperto, per i quali i prezzi partono da non meno di 100 euro al giorno per quelli a tre stelle e circa 150 per le strutture a quattro stelle.

Hollywood, hotel per una zona…spettacolare!

Uno tra i distretti più celebri e caratteristici di tutta Los Angeles, ma anche degli interi Stati Uniti è senza ombra di dubbio Hollywood, il centro del sistema americano del cinema e dello spettacolo, nonché luogo di abitazione per tanti attori, produttori e registi. Qui troverete la famosa Hollywood walk of fame, la via delle targhe con la stella dorata, dedicate ad artisti e personaggi dello spettacolo che hanno contribuito al successo dell’industria culturale statunitense. Se ne contano, al momento, più di 2500. L’Hollywood Bowl è una particolare struttura a forma di conchiglia, dedicata agli eventi musicali live. All’interno del complesso commerciale Hollywood and Highland troviamo invece il Dolby Theatre, celebre struttura diventata famosa perché ospita la notte degli Oscar. Attrazione di conclamato interesse è anche il Capitol Record Building, un edificio a tredici piani all’incrocio tra Vine Street e Hollywood Boulevard, mentre non molto distante sorge l’osservatorio astronomico Griffith. Per chi vuole vivere la zona centrale da protagonista, possiamo segnalare un ostello a una stella, circa ventotto strutture a due stelle, e due hotel a quattro stelle. I servizi offerti, e ovviamente i relativi prezzi cambiano a seconda della location, e non sono propriamente bassi, trattandosi di una zona tra le più importanti della città. Ma fate attenzione alle offerte che di tanto in tanto vengono proposte, e sicuramente riuscirete a concludere un buon affare!

Sempre a Los Angeles sorge la Cattedrale nostra Signora degli Angeli, sede dell’arcidiocesi di New York e luogo di culto per la comunità cattolica.

Venice è invece situata nella zona ovest della città, ed è conosciuta per la sua spiaggia e l’aspetto tipicamente bohemienne.

Long Beach e Santa Clarita, spiagge e feste da urlo

Se amate la vita in spiaggia, e ancora ricordate le splendide location della serie tv cult Baywatch, allora non potete che scegliere il vostro hotel a Los Angeles località Long Beach o Santa Clarita, con le loro meravigliose spiagge di sabbia fina, dove potrete rilassarvi, fare passeggiate a riva di mare, destreggiarvi in avvincenti tornei di beach volley, gustare i prodotti delle gelaterie e locali situati sul lungomare, e soprattutto partecipare alle famosissime feste in spiaggia che si organizzano praticamente tutti i fine settimana! La zona di Long Beach è servita da quattro hotel a una stella, ventotto strutture a due stelle, diciassette location a tre stelle e due a quattro stelle. I prezzi non sono molto alti rispetto ad altre zone di Los Angeles, se consideriamo che il posto offre davvero tanto soprattutto per i giovani desiderosi di divertimento e movida. Discorso identico per Santa Clarita, servita da undici hotel a due stelle, e cinque alberghi a tre stelle.

Moda, eventi internazionali, sport, ma anche cultura, spettacolo e meravigliose zone di mare, Los Angeles è la meta ideale per tutti coloro che desiderano provare in pieno cosa vuol dire vivere negli Stati Uniti, uno stile frenetico, pieno, variegato ed entusiasmante, dove la noia non riesce proprio a trovare spazio!

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati