Io li chiamo ancora “i jeans” ma nel mondo della moda si chiamano più spesso Denim. Denim ad indicare il tessuto di cui sono fatti sempre più capi d’abbigliamento, ricercatissimi e super fashion. Non solo pantaloni dunque ma anche giacche, abiti, gonne e la regina assoluta del total look: la salopette.

Anche quest’anno il Denim è stato protagonista indiscusso della Fashion Week, terminata da poco, declinato nelle sue forme più iconiche: i mitici 501®, i 501® CT e i Wedgie, ovviamente del brand Levi’s. Il design inconfondibile ed autentico di questi veri cult fa risaltare stile e personalità di chi li indossa, specialmente se vengono esaltati con una giacca fashion o un pezzo vintage (così non si sbaglia mai!) in abbinamento al tacco o alla intramontabile sneaker. Sì perchè il jeans sta bene proprio a tutti e regala un tocco prepotentemente cool a qualsiasi look.

Leader della Fashion Week ma anche dello street style, il 501® è davvero un capo classico senza tempo, iper versatile. Così anche il “fratello” 501® CT, dalla gamba più carotata, che rappresenta la modernità per eccellenza. Unica regola per la stagione in corso è che il jeans sia strappato, ricucito, rattoppato; in una parola, vissuto. Si accoda alla compagnia il Wedgie, ultimo nato i casa Levi’s questa primavera, un jeans vintage che si ispira molto al modello 505™. La vita alta, tornata di gran moda, evidenzia le curve e regala un lato B meraviglioso a chiunque lo indossi. Il tocco vissuto qui viene dato dal taglio vivo della gamba, anch’essa leggermente carotata.

Che sia lungo, corto, largo, stretto, a vita alta o bassa, stracciato o decolorato, il Denim è sempre e comunque un must per tutti noi. Adatto a serate di gala o a passeggiate in giro per la città, amato dagli uomini quanto dalle donne; non ne abbiamo mai abbastanza! Grazie Levi’s che non ci lasci mai senza!

jessiebush_lfw_streetstyle_lfw9

jessiebush_streetstyle_levis_lfwday2_2
jessiebush_streetstyle_levis_lfwday2_7
jessiebush_streetstyle_levis_lfwday2_16

jessiebush_streetstyle_levis_lfwday2_18

Credits Levi’s | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati