Nata nel 2013, la linea Le Lift Chanel ha immaginato un approccio anti età inedito, ispirato all’epigenetica, scienza che tiene conto della storia individuale di ognuno.
L’epigenetica è una scienza che mette in discussione quello che sono generalmente considerate le cause dell’invecchiamento cutaneo, dimostrando che la bellezza non dipende solo dal patrimonio genetico e che l’invecchiamento non è solo causato dai capricci dell’ereditarietà. L’ambiente, allo stress, l’alimentazione e la storia personale sono tutti elementi che hanno un impatto diretto sull’espressione dei geni e sulla sintesi delle proteine responsabili della giovinezza della pelle. Chanel inaugura la biologia dell’io apprendo nuovo capitolo nello skin care.

Le Lift è una linea di trattamenti intelligenti che si adattano in modo personalizzato alla bellezza della donna. Oggi la linea si arricchisce di due nuovi trattamenti diventando così un’alleata sempre più capace. Parliamo infatti di Le Lift Concentre Yeux Lissante, il concentrato occhi azione levigante immediata e Le Lift Masque de Massage Tonificant, la maschera da massaggio tonificante.

Partiamo subito dalla maschera tonificante, specificatamente formulata per essere applicata attraverso il massaggio. Rinforza la pelle e le dona una nuova vitalità per un risultato di pelle riposata, morbida e risplendente di bellezza. Come gli altri trattamenti della linea, Le Lift Masque de Massage Tonificant racchiude i poteri anti età del principio attivo 3.5- DA. La sua azione è di garantire un ambiente favorevole allo sviluppo dei fibroblasti, le cellule responsabili del tessuto cutaneo. Inoltre assicura una specificazione che in stiva e la pelle risulta tonificata e ristrutturata. I benefici di questa maschera tonificante si svelano in due rituali di due fasi: la prima fase è il momento di rilassamento che si ottiene sin dall’applicazione grazie alla consistenza morbida cremosa che avvolge la pelle in una coccola di comfort e benessere, sprigionando il delicato profumo di neroli. La seconda fase si ottiene grazie all’azione tonificante: la pressione delle mani, a contatto con la pelle, permettono alla consistenza di trasformarsi in un prezioso olio da massaggio. Quattro sono i gesti essenziali per contorni ridefiniti e una pelle tonica e levigata:
– gesto a V per ridisegnare l’ovale del viso: tenere gli indici e i medi a V e posizionarle ai lati del mento. Far scivolare le dita lungo l’ovale del viso risalendo verso le orecchie
– gesto rimodellate, per ristrutturare la pelle in profondità: chiudere le mani a pugno e farle scorrere verticalmente dalla mascella verso la guancia, poi orizzontalmente sulla fronte, dal centro verso l’esterno
– gesto liftante, per tonificare la pelle: con i polpastrelli, una mano dopo l’altra, effettuare sfioramenti energici. Partire dal ovale del viso, proseguire sullo zigomo, la tempia e infine la fronte. Ripetere la gestualità dall’altro lato del viso
– gesto drenante, per attivare la microcircolazione: effettuare movimenti litiganti con le falangi sulla fronte verso le tempie. Posizionare le mani a triangolo dall’angolo interno dell’oppio fino alla mascella e levigare il viso verso le orecchie. Utilizzare polpastrelli degli indici per realizzare dei movimenti litiganti sulla zona T. Infine, con le falangi degli indici piegata martello, realizzare dei movimenti litiganti lungo la mascella, dal mento verso le orecchie e ridiscendere verticalmente lungo il collo.

Le Lift 2015 theoldnow (7)

Arriviamo ora la seconda novità della linea Le Lift 2015: Le Lift Concentre Yeux Lissant Instantane. Si tratta di un trattamento per il contorno occhi dall’efficacia antirughe e anche occhiaie. Agisce sulle cause individuali dell’invecchiamento cutaneo con un’azione levigante immediata, per uno sguardo più luminoso e giovane. I benefici antietà sono apportate dal principio attivo 3.5-DA, che regola l’espressione dei geni nella sintesi delle proteine della giovinezza,p63 e Sirtuina 1. Sin dalla prima applicazione il contorno che levigato: rughe rughette sono distese e le occhiaie sono attenuate. Perfettamente idratato lo sguardo risulta più luminoso e dopo quattro settimane di applicazione la luminosità del contorno occhi si rivela +21% di omogeneità. All”applicazione, la consistenza in gel leggermente emulsionata del concentrato occhi Le Lift, avvolge lo sguardo con una coccola di benessere. Si assorbe rapidamente creando una guaina protettiva e una piacevole sensazione di freschezza. Si consiglia di applicare il prodotto mattina e sera, da solo o per un’azione intensiva antietà in abbinamento a Le Lift Creme Yeaux. Picchiettare e levigare il trattamento con la punta delle dita dall’angolo interno del contorno occhi verso l’esterno, senza dimenticare la palpebra superiore. La consistenza fresche fondente si assorbe rapidamente e maschera immediatamente le imperfezioni.

Grazie la collezione skincare Le Lift Chanel ogni donna riprende il controllo della propria bellezza: giorno dopo giorno i tessuti cutanei si rinforzano e i tratti sono come liftati. Le rughe, anche con le profonde, sono levigate e l’ovale del viso è ridisegnato. La pelle ritrova la sua compattezza, morbidezza ed elasticità

 

Le Lift 2015 theoldnow (2)