Da un paio di anni ha iniziato a prendere piede anche in Italia la moda della Fluffy o Velvet Manicure, ovvero decorare le proprie unghie con deliziosi peletti che danno un soffice effetto velluto.

Appena ci siamo trovate in mano dei deliziosi flaconcini con queste morbide polverine, abbiamo deciso di provarle, senza pensarci su, alla leggera, perché il risultato era troppo carino per lasciare presagire dei comici inconvenienti, del resto noi beauty addicted accettiamo con grande serenità il detto “se bella vuoi apparire un po’ devi soffrire”.
La sera stendiamo sulle nostre unghiette una fluffy rosa pastello, l’effetto era di grande impatto e noi già perdutamente innamorate.
La mattina ci svegliamo e con un po’ di sorpresa troviamo ancorati ai peletti rosa dei peletti bianchi di polvere, prima di prendere il rotolone adesivo per i cappotti, optiamo per una più sobria spolverata manuale. Ok, funziona!
Prepariamo il tè e ci apprestiamo a spalmare la marmellata di mirtilli sulle fette biscottate: un solo movimento sbagliato potrebbe macchiare irrimediabilmente di viola la nostra nail art rosa confetto, eseguiamo un gesto veloce e consueto con una precisione millimetrica e molto lentamente, ma ce la caviamo egregiamente!

 

 

nonsolokawaii_1024x682

Prossimo step: il trucco.
Il fondotinta liquido presenta gli stessi problemi della marmellata di mirtilli, solo che l’eventuale macchia assumerebbe delle tonalità beigioline.
La velvet rosa stuzzica il nostro ingegno: abbiamo un plotone di pennelli dal manico lungo e non abbiamo paura di usarli per salvare il soldato Fluffy!
Siamo pronte per il mondo esterno, ben consapevoli che i pericoli per la nostra manicure non sono finiti, ma troveremo sempre un modo creativo per superarli, perché arrendersi non è un’opzione accettabile.
Niente e nessuno può frapporsi tra una ragazza e la sua fissa cosmetica del momento!

Laura & Angela
www.nonsolokawaii.com

 

ndr.

“non solo Kawaii” nasce nel 2008 come sguardo sull’estetica “kawaii” di chi vorrebbe restare fanciullo per sempre, un modo di essere e percepire le cose, cercando sempre il loro lato positivo.
Angela Chiappa e Laura Castellanza, le creatrici di questo blog, sono delle moderne “Alice in Wonderland” che amano avventurarsi in campi diversi: arte, bellezza, moda, film ed eventi.
Angela si è specializzata in communication strategy, pensa a soluzioni per promuovere i brand e raccoglie informazioni sui trend, adora il rosa, vedere gli ultimi film usciti e collezionare My Little Pony.
Laura lavora come web designer, adora dipingere e illustrare, ha la passione per la musica, la letteratura giapponese, i film d’animazione e ama i gigli bianchi.

Immagine courtesy of http://www.nonsolokawaii.com/ | Tutti i diritti sono riservati