Quando ci si avvicina ad un brand beauty, ogni passo è una scoperta. Questo assunto è sempre valido, ma lo è ancora di più quando si parla di un brand che ha alle spalle una tradizione di ricerca, passione, speranza e perseveranza.

Gli inizi di La Mer si possono definire addirittura miracolosi. Cinquant’anni fa, il dott. Max Huber, fisico aerospaziale, subì un incidente nel suo laboratorio. Nessuna soluzione scientifica o estetica presente ai tempi lo soddisfava, per recuperare l’aspetto originario della pelle. Decise di rimboccarsi le maniche e non perdere la speranza, scegliendo come ingrediente principale del suo rimedio le alghe, selezionate per la loro infinita capacità rigenerativa.

Dopo 12 anni di ricerca e circa 6000 esperimenti, aggiungendo all’ingrediente di base vitamine, minerali, olii essenziali e studiando un processo di fermentazione che comprende luce e suono, nasce il Miracle Broth, l’assoluto su cui sono basati tutti i prodotti della linea La Mer. Miracle Broth è un essenziale miracoloso, per il potere rigenerante e migliorativo che apporta alla pelle, trasformandola ad ogni goccia.

Il primo prodotto lanciato in seguito è Crème de La Mer, che racchiude le energie benefiche del mare tramite il Miracle Broth. Si presenta come un trattamento che idrata, energizza e trasforma visibilmente la pelle, regalando radiosità e rinnovata giovinezza. Un particolare molto bello di questo prodotto è il rituale di applicazione: prendete la crema, la riscaldate attivandola sulle dita finché non appare traslucida, ed infine andate ad applicarla premendo gentilmente il prodotto sul viso. Non va spalmata, ma aiutata a penetrare in modo corretto nella pelle.

La linea La Mer si è poi arricchita, stagione dopo stagione, di formule, prodotti e trattamenti specifici. Vi consiglio di dare una sbirciatina sul sito se volete avere una panoramica completa. Per farvi un esempio, uno dei lanci più recenti è stata la formulazione in gel dell’iconica Crème de La Mer, molto amata dal pubblico maschile. Ma non solo, potete trovare fondotinta e correttore con le stesse proprietà curative, insieme a prodotti per la beauty routine e una delle linee di sieri più completa offerta sul mercato.

Per darvi un’idea della cura con cui ogni prodotto è studiato, vi racconto una piccola curiosità. All’interno della linea, quello con la più alta concentrazione di Miracle Broth per ml di formula è il Lip Balm. Questo secondo me dà l’idea di come la cura non si fermi a livello superficiale, ma davvero ci sia attenzione in quello che si propone. E’ un dettaglio che mi è proprio rimasto in mente.

Ultimo, ma non per importanza, vi segnalo che sono già disponibili dei bellissimi Gift Set con decorazioni speciali per i regali di Natale, dove ci sono degli assortimenti ideali per avvicinarsi al brand e provare diversi prodotti in un formato speciale. Insomma, un ottimo regalo da fare soprattutto a noi stesse!

 

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

 Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati