La cucina è senza dubbio uno degli spazi più importanti all’interno della casa. Che sia piccola e non abitabile, oppure grande con una bella penisola dove si può cenare insieme agli amici, che sia accogliente e che profumi di casa, che sia vostra ed unica, l’ambiente della cucina resta uno dei luoghi fondamentali all’interno delle nostre abitazioni: centro di scambio, di incontro, di affetto.
Quando io ed Alessandro ragionavamo sulla nostra cucina dei sogni, la pensavamo in formato famiglia, ma non solo. Alessandro ama cucinare e possiede un vero proprio talento: talento che si traduce in cene e pranzi speciali, cucinati con il cuore e portati in tavola con gusto ed amore per le ricette, per la sperimentazione e per la voglia di convivialità.
Così, quando ancora questo luogo era nei nostri sogni, abbiamo iniziato a pensarlo unendo tecnologia e praticità, stile e durata del tempo, qualità dei materiali e design. Per la realizzazione della nostra cucina abbiamo scelto tre partner d’eccezione: Cosentino, KitchenAid e Greggio Arredamenti.
Insieme a Cosentino abbiamo pensato al piano di rivestimento dell’isola e della cucina scegliendo uno dei loro materiali di punta: Dekton®. Tutti gli elettrodomestici presenti in cucina invece sono stati affidati a KitchenAid, brand che non necessita di grandi presentazioni visto il successo strepitoso della planetaria ma che si traduce, una decina d’anni, in Italia, anche nei grandi elettrodomestici proponendo in un ambiente casalingo prodotti da vero chef. Per la realizzazione della nostra cucina su misura ci siamo affidati a chi, quotidianamente, trasforma in realtà i sogni dei clienti: Greggio Arredamenti è una piccola realtà con una grandissima storia e professionalità, in grado di comprendere al meglio le esigenze del cliente e trasformarle in mobili per la vita.
A questo punto non mi resta che lasciarvi alle parole di Alessandro che ci farà fare un vero e proprio tour all’interno della nostra cucina dei sogni.