Una collezione fresca e dinamica quella di IMISSW by Francesca Cremonesi SS 2014. Completi spiritosi, raffinati e rigorosi al tempo stesso, adatti non solo alla quotidianità ma anche alle occasioni più speciali.
La donna pensata da Francesca ruba il seersucker dal guardaroba del suo uomo e lo trasforma in in gilet lunghi e femminili con dettagli floreali dai colori rosa antico e corallo.
Jjumpsuits, abiti, gonne e top, ogni capo è caratterizzato da un gioco di contrasti tra tessuto esterno ed interno: il piquet nei toni del beige incontra il denim, per uno stile grintoso e casual. Il gessato blu, dall’effetto un po’ gangster, è ingentilito da una stampa a righe khaki con dettagli di fiori bianchi.
IMISSW reinterpreta i classici del guardaroba di lui per dare nuova immagine alla donna, con un look impeccabile ma pur sempre carico di allure, una perfetta contaminazione tra il maschile e il femminile che rende sensuale lo smoking e formale il denim.
Il punto di forza di questa collezione è la possibilità di mixare i pezzi tra loro, per adattarli alle mille sfaccettature di ogni donna che ha voglia di distinguersi e giocare con la propria immagine.
Articolo scritto e redatto da Martina Ferraro | Tutti i diritti sono riservati