Vivere in modo frenetico, non perdere mai un impegno, rispondere a tutte le email di 10 secondi netti, presenziare a quattro aperitivi in una sola sera sono tutte cose che noi donne amiamo fare, salvo poi dire “come sono stressata!”. Insieme a noi si stressa anche la nostra pelle, come vi abbiamo anticipato quando, qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di Shiseido Ibuki. Approfondiamo il tema presentandovi le due novità “SOS” che Ibuki ha pensato per noi amanti della vita frenetica e del concetto di beauty-to-go (o on-the-go), sempre più in voga negli ultimi anni e apprezzato da molte case cosmetiche.
Quando lucidità, disidratazione e segni di stanchezza iniziano a comparire sul nostro viso, spesso abbiamo davanti a noi ancora molte ore di lavoro o di svago con le amiche e ci serve un prodotto che risolva il problema proprio lì, dove siamo. Nasce per questa esigenza il Quick Fix Mist, un gel idratante e rinfrescante da nebulizzare sul viso in qualsiasi momento, grazie al pratico flacone da tenere sempre in borsa. Ad essere unico non è solo il flacone; la texture di Quick Fix Mist di Ibuki è quasi magica: da gel si trasforma rapidamente in una bruma sottile che si deposita sulla pelle avvolgendola in un velo di freschezza. Il gel idratante può essere utilizzato anche sul makeup, aiutando a fissarlo per tutto il giorno, ma se preferite usarlo sulla pelle struccata potete anche massaggiarlo facendolo penetrare in profondità.
Per una pelle da principessa (magari quella di Aurora, la famosa Sleeping Beauty), è proprio il caso di dirlo, non c’è niente di meglio che la Beauty Sleeping Mask: un sonno di bellezza racchiuso in un vasetto. La nuova maschera di Ibuki riproduce sulla pelle gli effetti di 8 ore di sonno, come grazie ad un incantesimo. Applicata la sera prima di andare a letto e lasciata agire fino al mattino dona alla pelle un aspetto riposato e disteso. A contribuire all’effetto rilassante ci pensa anche la fragranza ricca di note floreali, che calmano il corpo e aiutano a lasciarsi alle spalla la giornata trascorsa. La Beauty Sleeping Mask si assorbe da sola durante la notte e al mattino non necessita di rimozione. Basterà procedere con la normale beauty routine e ricominciare la giornata con una spruzzata di Quick Fix Mist. Il gioco è fatto!
Credits courtesy of Shiseido Ibuki | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati