Freitag non arresta mai la sua corsa verso l’avanguardia che coniuga il design all’attenzione ecologica! Ogni nuova collezione rappresenta l’occasione per creare pezzi unici da materiali riciclati e scrivere un nuovo capitolo dello stile urban. Funzionali, impermeabili e robuste, le borse firmate Freitag sono ormai un must have per tutti coloro che non vogliono rinunciare ad un tocco di originalità ed autenticità senza compromettere la praticità della vita quotidiana.

Per la stagione invernale, Freitag propone un’edizione limitata, THE HOLEY THREE, composta da 3 modelli disponibili nelle sei tonalità Holey colors, risultato di un attento recupero di teloni a tinta unita: Roughly white, Pretty Silver, Almost Light Grey, Close to Dark Grey, Slightly Purple e As Green as it gets. Ogni modello ha una tiratura limitata, ogni pezzo è numerato a mano e ridefinito con cinture e fibbie speciali caratterizzate dal color verde industriale, firma ormai obbligatoria del brand svizzero.

Le nuove creazioni Freitag confermano la passione per i materiali di recupero, tratti dai vecchi e rari involucri di camion, ma anche l’amore per la forma circolare che si traduce in un pattern regolare di circa 7 milioni di fori.

Lo zaino a mano, Holey Pete, disponibile in soli 300 pezzi, ha una forma rettangolare impreziosita da una chiusura a cerniera verde industriale, un esclusivo taschino frontale interno, cinghie da polso dello stesso materiale recuperato dai teloni dei camion e rifinito, infine, da manici e spallacci applicati . L’intera superficie è costellata da 5650 fori che donano una sfumatura originale alle sei varianti di colore selezionate.

Estremamente pratica e leggera, la borsa Holey Julien è la Tote bag per eccellenza perfetta per adattarsi alle diverse esigenze della giornata. 300 pezzi unici caratterizzati da 7050 fori nella parte anteriore e 2270 nello scomparto interno per reiterare l’unicità della firma Freitag, ma per alleggerire la struttura a favore della sua versatilità.

Gli stessi fori, 3830 per l’esattezza, caratterizzano la pouch in formato A5, denominata Holey Dan, una pochette chiusa da una cerniera verde industriale animata dalle stesse tonalità originali e realizzata con la stessa ineguagliabile passione.

Lo stile Freitag è frutto di una lavorazione studiata e sperimentata per anni, capace di trasformare vecchi teloni pronti ormai al macero in materiali patinati dal gusto vintage. L’autentica bellezza dei teloni, infatti, all’inizio è solo una questione di visione prospettica in quanto emerge solo dopo l’eliminazione degli originali ganci metallici e il lavaggio addizionato con un elemento segreto. Le mani dei designer, infine, forgiano le idee creando pezzi di una bellezza autentica, borse resistenti nel tempo dell’uso quotidiano e dello stile.

freitag4

 

freitag3

freitag2

Articolo scritto e redatto da FRANCESCA TOGNONI | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati