Avete smantellato l’albero, messe via le lucine e ripreso il ritmo delle giornate in ufficio o tra i libri. Alzarsi senza sveglia è già un lontano ricordo e la routine quotidiana è tornata a farsi viva. Non abbattetevi: c’è un modo a portata di mano per divertirsi ogni giorno e, udite udite, smaltire anche quei due-tre chili che arrivano con le feste e rischiano di rimanere…

Come?

Con Just Dance 2016, il gioco di ballo digitale – sviluppato da Ubisoft – che aiuta a rimettersi in forma ballando le hit del momento o le canzoni più in voga del passato. A fine giornata, oppure quando preferite, potrete trasformare il salotto di casa in una pista da ballo privata e dare il via al divertimento. Una porzione di formaggi conta circa 400 calorie, una fetta di panettone ben 365 calorie e un bicchiere di spumante 100 calorie (Aiuto!),  ma per smaltirli basta solo un’ora di ballo!

Il gioco propone 40 nuove hit: da “Born This way” di Lady Gaga a “Circus” di Britney Spears, passando per “Hey Mama” di David Guetta con Nicki Minaj. Ce n’è davvero per tutti i gusti e il gioco consente anche di condividere le proprie performance sui social.  Non solo, si può anche attivare la modalità Just Sweat con cui è possibile personalizzare gli allenamenti in base ai brani musicali preferiti, scegliendo tra le innumerevoli playlist a tema. Ad ogni passo di danza si bruciano calorie e i risultati delle sessioni vengono registrati all’interno di un profilo personale, insieme al tempo trascorso e al numero di brani riprodotti.

Se ancora non siete convinti del tutto, leggete il parere di  Andrea Carollo, personal trainer di celebrity internazionali: “Ho una formazione legata alla break dance, quindi ritengo che il ballo sia un efficace modo per allenarsi, stare in forma e divertirsi. In generale si può dire che qualsiasi ballo rappresenta un utile strumento per perdere calorie, come alternativa a un allenamento tradizionale”.

Quali sono le specialità che permettono di modellare con maggiore efficacia il corpo?

“Sicuramente tutti i balli acrobatici, come la break dance, permettono di tornire braccia, addominali e gambe. Ecco perché chi la esegue in genere ha un fisico particolarmente scolpito e tonico, come ad esempio Madonna. Nel podio dei balli più performanti segnalo anche il rock ‘n’ roll, che permette di bruciare molte calorie; il tango, indicato per chi vuole concentrarsi maggiormente su glutei e gambe, e il latino americano che invece permette di lavorare soprattutto sugli addominali. Ma il beneficio più grande del ballo è che fa bene anche alla mente, oltre al fisico, per un completo benessere psicofisico. Bastano solo 4 ore a settimana per avere dei benefici”.

Non vi resta che  provare, scatenarvi, ridere, divertirvi e pensare più serenamente alle prossime vacanze… Con la prova costume già superata!

 

Schermata 2016-01-08 alle 08.47.11

 

LA TABELLA PER TORNARE IN FORMA

ALIMENTO

KCAL

BALLO

TEMPO

1 porzione di salumi

234

“Fun” – Pitbull ft. Chris Brown

30 min

1 porzione di formaggi

400

“Born This Way” – Lady Gaga

45 min

1 porzione di ravioli

315

“Want to Want Me” – Jason Derulo

45 min

1 porzione di brasato

190

“Same Old Love” – Selena Gomez

30 min

1 porzione di cotechino

420

“Rabiosa” – Shakira

1 ora

1 porzione di panettone

365

“I Gotta Feeling” – The Black Eyed Peas

45 min

1 porzione di frutta secca

600

“Animals” – Martin Garrix

1 ora

1 bicchiere di spumante

100

“Stuck On A Feeling” – Prince Royce ft. Snoop Dog

25 min

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati