Era nell’aria già da tempo e finalmente l’annuncio è arrivato il 14 maggio, Julie de Libran è il nuovo direttore artistico di Sonia Rykiel.
Sonia Rykiel è il famoso brand di lusso francese fondato nel 1968 e che racchiude entro si sé quattro linee, tre dedicate alla moda e una alla casa, che sono appunto Sonia Rykiel Ready-To-Wear, scarpe e accessori, Sonia by Sonia Rykiel che è una linea contemporanea, una linea di abbigliamento bimbo e una totalmente dedicata all’Home.
Julie de Libran è stata direttore creativo dal 1998 al 2008 della linea Donna Ready-To-Wear di Prada, ha successivamente lanciato il suo proprio studio e atelier a Parigi e oggi prende il posto a capo della Maison di Geraldo de Conceicao.
Le sue prime parole come direttore artistico sono state ” Mi unisco a Sonia Rykiel con molto onore e rsipetto. Sonia Rykiel è sempre stata parte del mio universo. Ho sempre apprezzato la donna presentata da Madame Rykiel che p chic, sicura di sé e intelligente. Non vedo l’ora di disegnare i nuovi capitoli della Maison.”
La sua prima collezione verrà presentata durante la Settimana della Moda di Parigi S/S 2015 e la decisione di affidare alle sue sapienti mani la Direzione Artistica rientra in un piano della Casa Francese di rilancio di strategia e di accelerazione dello sviluppo internazionale.
Julie de Libran
Geraldo de Conceicao
Pictures courtesy of Sonia Rykiel | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati