In casa Ermenegildo Zegna si spandono nuovi profumi che esaltano il carattere maschile.

Elements of Man: The Life Collection è il titolo della collezione di fragranze per l’uomo per la stagione F/W 2017-18, già disponibile nelle boutique monomarca per poi arrivare, a novembre, in profumerie selezionate. Fabrizio Ferri, celebre fotografo di moda, ha diretto, in questa campagna pubblicitaria, il modello statunitense Mark Wystrach che, nell’esaltazione della forza contrastante del bianco e del nero, ben incarna il mood di casa Zegna.

E’ pura celebrazione delle virtù maschili, è invito a concedersi un attimo per sé, è divinazione di un futuro che concede sempre più spazio alla cura dell’uomo.

Sembra di accomodarsi ad un tavolino di un cartomante, pronto a svelare i segreti del destino attraverso le proprie carte: i profumi di Zegna non predicono però l’inconoscibile, ma parlano dell’oggi, di contemporaneità, di un uomo che sa scegliere per sé stesso e con sicurezza opta per la fragranza che meglio riesca a rappresentarlo.

Strenght, Passion, Integrity, Talent, Wisdom sono i nomi di questi fluidi d’alambicco che distillano nel savoir-faire dei laboratori del brand in un percorso iniziatico e molecolare destinato alla creazione di essenze impareggiabili e precise.

Strenght: la Forza leonina, più mentale che fisica, è una fragranza poderosa che si spande con fragore nelle note gourmand del Golden Honey, dell’Albicocca matura esaltata dalla profondità dell’Oud, mentre Incenso ed Aghi di Pino si alleano per conferire un cuore dal sentore di muschio bruciato.

Passion: qualsiasi traduzione di questo termine non varrebbe a sottolinearne il fuoco, sprigionato dalla combustione della resina di Olebano, resa ancora più travolgente e selvaggia dall’incontro con le note alcoliche di Rich Rum e Smooth Cognac, riscaldate da una fiamma lenta; lo Zafferano Esotico e l’Ambra si coniugano avidamente per far vibrare il cuore dell’essenza maschile.

Integrity: ovvero l’Integrità, virtù bilanciata dall’equilibrio tra mente e cuore, tra Erba Moscatella e Pepe rosa speziato. Il sentore delle bacche di Pimento, colte nel miglior momento, quello della maturazione estiva, è mitigato dalle note verdi a contrasto;  l’intensità arborea dell’Ambra viene amplificata dal Geranio d’Africa puro.

Talent: il Talento di saper coniugare l’attitudine più marcata alle regole del quotidiano, senza mai perdere di vista la propria anima, così come accade quando il potere tonificante dello Yuzu, frutto simile al limone originario dell’Asia, si mescola e confonde col Pepe del Sichuan ed il Bergamotto. Il fondo di Legno di Cedro diviene avvolgente e sublime nell’incontro con il Tè Nero e il Patchouli.

Wisdom: è la Saggezza, quella tutta italiana di un brand storico che in questa fragranza, concepita come italico vessillo, fa convivere saggiamente il Mandarino italiano, il Limone d’Inverno le cui note sferzano quelle della Verbena Verde relegata al fondo di Coriandolo, Lavanda Francese e rami di Neroli in un distillato che esalta il greve Musk.

 Questi sieri divinatori, questi effluvi di salubrità sono codici naturali, confezionati in una boccetta design, pura ed essenziale, che spicca per il tappo e la piastra in bronzo brunito, chiaro richiamo alle facciate delle boutique Zegna firmate dall’architetto Peter Marino.  Il packaging esterno è raffinato per l’utilizzo della “Pelle Vissuta”, tessuto celebrante la casa italiana di moda.

I tarocchi di Zegna sono quindi pronti per accompagnare un uomo confidente in sé stesso, profondamente radicato nella realtà contemporanea, capace di ispirargli i passi verso il futuro.

Articolo scritto e redatto da Ciro Sabatino| Tutti i diritti sono riservati

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