Element, azienda produttrice di skateboard nata nel 1992, fondata da Johnny Schillereff, si è evoluta fino a diventare un’impresa di abbigliamento e accessori per uomo e ragazzi. Mentre Element Eden, è il marchio fondato nel 1999 dalla moglie Kori, la quale ha realizzato una collezione dallo stile fresco e femminile, non necessariamente “skater”.

Al Pitti 89 sono state presentate le tre collezioni autunnali del 2016, basate sull’ispirazione di “Advocate” un programma che induce le persone a trovare la propria strada vedendo ogni situazione con la prospettiva diversa.

 

“Sei ciò che indossi perchè indossi quello che sei.”

 

La collezione streetwear di Element, propone per l’autunno 2016 modelli nuovi nei suoi tre stili principali: Military, Workwear e Athletic Outdoor. Ciò che si evidenzia in questa collezione è la cura dei dettagli nelle finiture, nella scelta dei materiali e delle stampe, Micro Polkadot, Blurred Floral e Tiger Camo. Element, collabora per questa stagione con il duo Kai & Sunny, dal quale ne derivano sperimentazioni di forme naturali. Questa collezione è ispirata dal motto di Element “Wind Water Fire Earth” il quale compare in più capi d’abbigliamento. La Travel Well collection è formata da capi essential come originali giacche e borse ripiegabili. La Wolfeboro collection invece ripropone giacche autentiche utilizzando tecnologie Element per proteggerci dagli agenti atmosferici.

 

Element Eden, la versione femminile del marchio, propone per l’autunno del 2016 una collezione che si ispira alla città di New York. Sono presenti nuovi materiali e modelli come il poncho e il cardigan, e vengono riviste anche le zip e le linee oversize. La palette utilizzata comprende colori scuri come nero, grigio e melange e le texture proposte vanno da pois a richiami naturali come foglie e fiori. La Rain Collection presenta materiali impermeabili con stampe simpatiche ed eccentriche. Rientrano nella collezione la giacca, borsa, una maglietta e una felpa.

 

Inoltre, è stata presentata una capsule collection, in collaborazione con Griffin Studio: The Black Sky Project. I modelli esclusivi di giacche tecniche, borse qualitative e calzature, rispecchiano lo status outdoor e versatile. Anche in questo caso, è presente la tecnologia impermeabile di Element “Authentech”.

475A1807

475A2815

475A2124

A proposito dell'autore

Laureata in Comunicazione, pendolare regolare ma con ritardi involontari sul Brescia-Milano, è 50% Graphic Designer e 50% Editor geek. Il suo mondo è composto di viaggi, scatti fotografici, un sito-portfolio da terminare e ha una dipendenza da Netflix e ebook su Kindle.

Post correlati