La nostra casa aveva necessità di una profonda ristrutturazione che partisse dall’anima dell’appartamento ed arrivasse fino ai dettagli strutturali ed estetici. Durante la fase di studio, insieme all’architetto, avevamo evidenziato il bisogno di sostituire i serramenti interni ed esterni. Per questa ragione, fin da subito, ci siamo mossi per scegliere il prodotto migliore per le nostre esigenze, considerando anche il numero di finestre e porte finestre presenti all’interno dell’abitazione.
Drutex, azienda leader nella produzione finestre, serramenti ed avvolgibili è risultato, senza dubbio, il partner migliore per questo tipo di lavoro strutturale grazie all’altissima qualità dei prodotti forniti e dall’esperienza dei serramentisti che hanno seguito l’installazione.
La nostra casa possiede una tripla esposizione e si trova nella città di Milano, le necessità principali quindi erano fondamentalmente due: isolamento acustico e risparmio energetico. Abbiamo trovato entrambe le caratteristiche nella collezione Iglo Energy Drutex che ha preso corpo all’interno del nostro appartamento.
La casa, come potete vedere nella piantina, possiede tre balconi e un terrazzo molto grande, due finestre in corrispondenza dei bagni e le altre finestre sono disposte nella zona giorno e nella zona notte in un buon equilibrio. La collezione Iglo Energy Drutex ci ha permesso di procedere con l’installazione dei serramenti in tutta la casa con alcune attenzioni e dettagli speciali: ad esempio abbiamo scelto i vetri satinati per le stanze da bagno mentre per la zona giorno che si affaccia sul terrazzo abbiamo optato per grandi vetrate composte da un vetro ampio fisso coadiuvato ad una porta finestra oppure a una maxi finestra scorrevole.
La progettazione ha giocato un ruolo fondamentale per la realizzazione dell’installazione di serramenti. È stato infatti fondamentale capire quale intervento fosse necessario al fine di procedere con la rimozione delle vecchie finestre, la sistemazione delle spallette murarie e la conseguente installazione del nuovo prodotto.
Per raggiungere questo scopo sono stati fatti dei sopralluoghi prima dell’ordine del prodotto eseguiti da parte dell’azienda che ha così potuto approfondire “in cantiere” la lavorazione necessaria e soprattutto individuare la tipologia di prodotto migliore da consigliare al cliente.
A questo punto non vi resta che attendere pochi giorni per scoprire il risultato finale insieme a noi!