DROMe è sogno e viaggio.
Un progetto di design che utilizza solo pellame, materiale vivo e naturale, nella sua intensa interpretazione contemporanea.

Nella collezione pre-fall 2017, DROMe supera la visione dalle forme e temi del mondo biker e sportivo, per avviare un nuovo discorso visivo dall’eleganza metropolitana, che porta a una nuova concezione del materiale e dalle nuove linee. L’atmosfera è impalpabile e pastello, fatta di colori delicati con sfumature e tonalità soft. Improvvise incursioni del total black ne evidenziano le qualità metropolitane.

Una collezione che propone look che rivelano tutta la poetica e la passione del materiale pelle, con uno sguardo particolare ai trattamenti. I capi sono pensati per la donna sicura di sé stessa che ama farsi notare senza stravaganze, ma per il particolare gusto in fatto di moda. Mai troppo leziosa, anzi toccata da una vena leggermente dark, la donna DROMe  ama le linee semplici e grintose, che evidenziano le qualità lussuose ed eleganti della pelle.  Le proposte della collezione si adattano a look da giorno e a occasioni speciali e alle night out. L’uso dei capi è trasversale, easy to wear con un occhio all’eleganza e al lusso dato dalla scelta dei materiali e dall’estrema cura nelle lavorazioni.

DROMe si presenta come qualcosa di più di un prodotto, ma è frutto di un’attenta ricerca di riconoscibilità e visione. Estremamente raffinato e ricercato nei dettagli, il concept è totalmente nuovo e libero dagli influssi del passato.

L’anima di DROMe è la designer Marianna Rosati, classe 1980, che ha instillato nel brand tutti i punti fermi della sua visione stilistica a tuttotondo. Disegnare una collezione non vuol dire soltanto confrontare materiali e colori ma soprattutto significa far confluire nel contenitore “abito” le sensazioni trasmesse da una fotografia, da un’emozione, dalle persone incontrate, come stratificazione di tanti livelli invisibile che creano la “storia”, l’atmosfera.

 

Articolo scritto e redatto da Nunzia Arillo | Tutti i diritti sono riservati

DROMe Pre-Fall 2017 - 01

DROMe Pre-Fall 2017 - 03

DROMe Pre-Fall 2017 - 05

DROMe Pre-Fall 2017 - 06

DROMe Pre-Fall 2017 - 07

DROMe Pre-Fall 2017 - 11

DROMe Pre-Fall 2017 - 14

DROMe Pre-Fall 2017 - 15

DROMe Pre-Fall 2017 - 19

DROMe Pre-Fall 2017 - 22

DROMe Pre-Fall 2017 - 23

 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati