Qualità dei materiali e tagli sartoriali, questi i punti di forza della linea di abbigliamento Daizy Shely, giovane designer israeliana che nel 2011 crea l’omonimo marchio Daizy Shely.

La speciale combinazione di seta, organza, pelle e piume danno vita a pezzi unici e inaspettati, che puntano a creare un perfetto equilibrio tra femminilità e determinazione.

La FW 2014-2015 di Daizy Shely rappresenta una rivoluzione nella vita creativa della designer. Quest’ultima collezione infatti nasce in un momento molto delicato: la perdita dell’amata nonna, da sempre uno dei punti di riferimento di Daizy.

Questo episodio ha fatto da input per la creazione di questa FW, che vede come protagonista una donna forte e tenace, proprio come sua nonna, bella come una rosa matura, che rivive nei colori, negli accostamenti di tessuti e nelle stampe impiegate nella collezione.
Per queste ultime la designer ha elaborato uno speciale mix di tecniche digitali e manuali,
sovrapponendo rose disegnate al computer con rose dipinte a mano con tecnica ad acquarello,
creando interessanti contrasti visivi.

Anche i materiali utilizzati in questa collezione creano degli accostamenti inediti: la morbidezza
della lana mohair si  incontra con la durezza della pelle, le trame geometriche si accostano a disegni
morbidi e delicati. Contrasti che riflettono perfettamente la personalità della cara nonna di Daizy Shely e la
sua intensa esperienza di vita.

IMG_7357

IMG_7359

Articolo scritto e redatto da Martina Ferraro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati