“Restituisco alla bellezza ciò che le avevo rubato”, così parla Christian Louboutin in riferimento alla linea di smalti lanciata qualche giorno fa. “Sono felice di occuparmi di beauty, ma a modo mio – continua lo stilista – Ho iniziato venti anni fa quella che pensavo essere solo una piccola avventura, ma che è ora diventata una grande azienda. L’avventura nel settore della bellezza è una naturale estensione per chi, come me, ama rendere le donne più forti. Essere ora parte della creazione di prodotti di bellezza sembra essere il passo successivo migliore”.
Leggenda vuole, infatti, che lo stilista di calzature, reso celebre in tutto il mondo dalla serie tv Sex And The City – erano tra le preferite di Carrie – , durante i primi anni della sua carriera, colorasse le suole delle sue scarpe con dello smalto rosso, per renderle più vivaci. A distanza di anni, quello stesso rosso, divenuto poi il marchio di fabbrica di un paio di scarpe firmate Louboutin, diventa oggi protagonista di una collezione di smalti per vere intenditrici.
Venduti in esclusiva negli States da Saks Fifth Avenue, gli smalti luxury arriveranno anche in Europa alla fine di agosto, declinati in una palette di 35 nuances che richiamano i colori delle già più famose scarpe. Dalle tinte Pop, alle Nude, fino a quelle Noir, gli smalti by Christian Louboutin spiccano soprattutto per il packaging, un flacone dal tappo aguzzo e acuminato che ricorda decisamente un tacco a spillo, proprio come quello della Louboutin Ballerina Ultima Shoe, protagonista di un video realizzato in collaborazione con David Lynch.
Ciò che però vi lascerà un tantino interdette una volta arrivate alla cassa sarà il prezzo: 50 dollari che ne fanno, al momento, lo smalto più costoso sul mercato ma già oggetto dei desideri di molte collezioniste.
Articolo scritto e redatto da Federica Tadini | Tutti i diritti sono riservati