Ancora una volta, per la sfilata Haute Couture Autunno/Inverno 2019/20, Chanel ci conduce in atmosfere chic senza tempo. In occasione del défilé Chanel, il Grand Palais di Parigi si trasforma in un’elegante biblioteca, puntando i riflettori sul make-up. In particolare, il trucco occhi realizzato per la sfilata conquista tutti per il suo mix di intensità, luminosità e leggerezza.

Per realizzare un make up in linea con l’idea creativa alla base della collezione Autunno/Inverno Chanel 2019/20, Lucia Pica, Global Creative Make up di Chanel, trae ispirazione dall’ambientazione della sfilata per raccontare di donne autorevoli e sicure di sé.

Il punto focale del make up Chanel per la Haute Couture 2019/20 è uno sguardo intenso, in netto contrasto ad una base trucco naturale e luminosa. Occhi ammalianti in primo piano, disegnati da un tratto deciso di eyeliner rigorosamente nero; sopracciglia importanti che incorniciano il viso dall’incarnato uniforme e luminoso.

Un trucco semplice ma deciso che diviene un inno allo sguardo magnetico e intrigante.

Il trucco occhi della sfilata Chanel, realizzalo anche tu!

Uno sguardo magnetico che cattura platea e fotografi ed è pronto a diventare anche il tuo must per il trucco occhi da giornoInsieme alla Global Creative Make up di Chanel, Lucia Pica, scopriamo i prodotti per realizzare il make up tendenza di stagione.

La base del trucco occhi è creata con il fondotinta a coprenza leggera Les Beiges Eau De Teint. L’incarnato ha infatti come protagonista un trucco viso naturale, creato con il fondotinta dalla texture impalpabile, che uniforma il colorito esaltandone la naturale bellezza.

Per correggere le zone d’ombra del viso ed esaltare il naturale colorito delle labbra, si può ricorrere alla Palette Essentielle di Chanel, in combinazione al Baume Essentiel, già protagonista del trucco della sfilata Cruise, per illuminare gli zigomi e il contorno labbra.

Per enfatizzare il senso di profondità e autorevolezza dello sguardo, si procede creando sopracciglia iper-definite, riempiendole con la matita Stylo Sourcils Waterproof di Chanel. Le sopracciglia diventano così la perfetta cornice per esaltare i lineamenti del viso e donare maggiore espressività allo sguardo.

Per quanto riguarda il trucco occhi, Lucia Pica ci svela come creare uno sguardo sensuale e ben marcato dalle linee geometriche dell’eyeliner. Con l’eyeliner nero Calligraphie de Chanel si disegna una riga netta e decisa a partire da metà occhio allungandola oltre la palpebra.

Per terminare il trucco occhi si applica poi il mascara neroLe Volume Révolution De Chanel  N°10 Noir – solamente sulle ciglia superiori, precedentemente piegate con l’ausilio di un piegaciglia.

Un make up semplice ma d’effetto, perfetto per rendere le giornate grintose e in pieno stile Chanel.

Articolo scritto e redatto da Laura Corioni | Tutti i diritti sono riservati









2019-20 Fall-Winter CHANEL Haute Couture Show Backstage

Makeup CHANEL – Lucia Pica © CHANEL 2019

 

Photos Credit | Benoît Peverelli

A proposito dell'autore

Laureata in marketing e comunicazione, trova rifugio nella scrittura per concedersi una pausa, tranne dal caffè e dall'inseparabile agenda annota-tutto. Alle vacanze relax preferisce avventurarsi verso nuove mete. Eterna indecisa, di una cosa è certa: non sarà mai un'abile cuoca.

Post correlati