Zara, il marchio spagnolo di abbigliamento e accessori di proprietà del gruppo Index con sede in Galizia, fondato nel 1985 annuncia una bellissima novità on-line. Attraverso l’invio di una newsletter estiva si apre il capitolo di Zara Edited, il servizio di personalizzazione on-line che il sito permette su una linea di prodotti dedicata all’unicità.
Con prodotti realizzati in 100% cotone organico coltivato con procedimenti che aiutano a proteggere la biodiversità, come la rotazione delle colture o l’utilizzo di fertilizzanti naturali, Zara si affaccia al mondo della personalizzazione attraverso la possibilità di inserire, su alcuni cap,i una scritta ricamata della lunghezza massima di nove caratteri che può essere selezionata in diversi colori e due font proposti.
I prodotti della linea Zara Edited sono i più disparati: giubbotto oversize, felpa con le maniche bombate, jeans, shorts, gilet, borsa shopper..
La personalizzazione è gratuita: non si va quindi a sommare al costo del capo che diventa così un prodotto unico (e per questa ragione anche non rimborsabile o modificabile in caso di errata taglia). Un’idea originale e divertente per rendere unici alcuni capi iconici che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba come il giubbotto di jeans o gli shorts in denim.