Sempre più connessi, sempre più social. In tanti abbiamo scoperto il nostro lato artistico e la parte visual diventa la protagonista indiscussa in questi ultimi tempi, tra scatti fotografici e video. Canon, da sempre attenta alle richieste della sua clientela, propone novità rivoluzionarie per il 2020. Siete curiosi di scoprirle insieme a noi?

CANON EOS 850D

Appassionati di fotografia questo sarà l’oggetto dei vostri desideri. La nuova Canon EOS 850D è pensata per essere leggera, versatile e… connessa! Sì esattamente, grazie alla connettività WiFi e Bluetooth è possibile collegarla a qualsiasi dispositivo con la app Canon Camera Connect. La reflex è potenziata dal processore Canon DIGIC 8 e grazie al sensore CMOS in formato APS-C da 24.1 megapixel le immagini saranno ricche fino al più piccolo dettaglio. 

Anche quando i soggetti sono in movimento, questa nuova reflex garantisce immagini nitide e sfondi dal grande impatto. Inoltre, anche in condizioni di bassa illuminazione come negli spazi chiusi, Canon EOS 850D si è rivelata un ottimo alleato. Qualsiasi obiettivo EF e EF-s è compatibile e si può aggiungere anche un flash Speedlite, per migliorare la luminosità. Ricordiamo che dispone di messa a fuoco automatica AF e Intelligent Tracking iTR, tipica di Canon.

Il suo design ergonomico regala una ghiera superiore e una posteriore in modo da avere doppio controllo sulla velocità di scatto e di apertura. Canon EOS 850D sarà disponibile a partire da fine Aprile al prezzo di 949 € per il corpo macchina (obiettivi esclusi). Leggerissima, facile da usare e performante. Cosa volere di più?

CANON EOS R5

Per chi invece punta sulla tecnologia di ultima generazione, dovrà attendere le prossime uscite. Canon ha annunciato lo sviluppo di EOS R5, una mirrorless full frame con video in 8K di qualità cinematografica. Tutto questo verrà realizzato grazie ai feedback dei clienti e alle esigenze di mercato, e sarà presto possibile avere una fotocamera con performance ad alta velocità, risoluzione al top e stabilizzazione senza precedenti. Fotografi e filmmaker avranno presto tra le mani l’oggetto dei loro desideri? Pare lo scopriremo presto!

CANON Selphy Square QX10

L’ultima novità in fatto di stampanti fotografiche compatte è Selphy Square QX10, così piccola da poterla portare sempre con sé nella borsa per essere sempre pronti ad esprimere a 100km all’ora la nostra creatività. Il nuovo kit di carta fotografica XS-20L è quadrato (68x68mm), in questo modo i fan di Instagram potranno stampare direttamente le loro foto del feed attraverso la app gratuita Selphy Photo Layout! La qualità della stampa asciutta in soli 43 secondi, garantisce una durata di 100 anni. Già disponibile dalla metà di marzo a un prezzo di 159€.

Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati