Ha conquistato tutte, dalle ragazze senza tempo e senza soldi ma con la passione per le cose belle, alle habitués dell’Avenue Louise ed i suoi negozi scintillanti. Di tutti i concept store della capitale, è diventato il gran favorito. E tu, turista che ti rechi a Bruxelles, vuoi andarci. E ti consiglio di sbrigarti, perché con pop-up store intendo che è aperto fino al 13 luglio. Ti spiego perché
L’idea è semplice, e rima con perché tu vali. Più che un concept store è un’agenzia di problem solving, dal ‘cosa mi metto’, al ‘ho una serata tra due ore e non sembro più un essere umano’. Vieni con i tuoi capelli asciutti, e lasciati trasformare nella principessa boho-chic con chignon con treccia che meriti di essere, e il tutto in meno di 20 minuti per 15 euro. Incontestabile. Ma perché fermarsi. Fortunatamente per te, giovane donna reduce da 8 ore di meeting e che ha visto giorni migliori, fortunatamente per te l’e-shop Oh My Dress è convenientemente situato in loco. Riabbigliati con stile, scegliendo abiti vintage o seconda mano di lusso, davvero (e insisto) ben scelti e convenienti. E prima di passare alla scelta di scarpe (Bobbies), cappelli (Lo), gioielli (I.MA.GI.N Jewels) un adorabile make-up artist si occupa anche di renderci fresche come delle rose. Che altro? I tagli a secco, per rinfrescare la vostra chioma in pochi minuti ed a pochi euro.
Con un catalogo variegato di acconciature di tendenza, ma anche senza tempo. A scelta dal catalogo (15 €) o più guidato dalle vostre ispirazioni personali (25 €), troverete la vostra felicità
“Non darete l’impressione di aver trascorso tre ore dal parrucchiere, ma avrete piuttosto un aria chic senza sforzo”, spiega Emily Goethals, che con Philippine è l’ideatrice del progetto.
E l’online shop? Aperto tre mesi fa, Oh My Dress ha deciso di partecipare al progetto concept store per connettersi con la gente e scongiurare la paura di ordinare on-line. Concretamente, 600 pezzi sono ordinati per colore ed in funzione delle possibili associazioni.
Potete trovare questo angolo di paradiso al 10 di Rue Jean Stas, 1060 Bruxelles, Avenue Louise (vicino a Dille e Kamille). E già si vocifera di una prossima riapertura al Woluwé Shopping Center.
Articolo scritto e redatto da Giulia Vettore che ad oggi non fa più parte del team autori di theoldnow.it