Il nuovo trend show Bread&Butter by Zalando (B&&B) ha fatto il suo debutto come piattaforma innovativa, dove brand e consumatori possono interagire direttamente tra loro. Quando? Tra il 2 e il 4 settembre. Dove? A Berlino, attraendo più di 20.000 visitatori e curiosi.
B&&B mira a creare esperienze coinvolgenti sia on-line che off-line, grazie alla collaborazione di più di 30 marchi internazionali della moda come Converse, Eastpak, GStar RAW, Lee, Levi’s®, Marina Hoermanseder X Hello Kitty, Reebok, Stance e Vans che hanno condiviso le storie più entusiasmanti e le novità più in voga della stagione Autunno/Inverno 2016, aprendo le porte della moda a tutti con articoli disponibili subito per l’acquisto on-line. L’idea che sta alla base di Bread&Butter by Zalando è infatti quella del See now, buy now (vedi e compra): durante l’evento si sono susseguite otto sfilate, esibizioni live (una su tutte? quella della star del rap americano A$AP Rocky), experiences di realtà aumentata e presentazioni di nuove collezioni, tutte immediatamente reperibili ed acquistabili online. Davanti a circa 600 fan, stampa internazionale e i sempre presenti influencer, la statuaria e splendida modella Gigi Hadid ha presentato in prima persona la collezione Tommy X Gigi, da lei realizzata in collaborazione con Tommy Hilfiger.
Un evento ricco di prime volte e debutti: insieme a Bread&Butter by Zalando, che ha appunto calcato le scene per la prima volta in assoluto, TOPSHOP e TOPMAN hanno inaugurato quella che sperano essere una lunga serie di sfilate nella capitale tedesca, che ha accolto i brand e le loro collezioni con grande entusiasmo.
20.000 visitatori, dicevamo. E chi non ha potuto recarsi a Berlino per prendere parte alla manifestazione? Grazie all’impegno di Bread&Butter by Zalando moltissimi fan hanno potuto seguire gli eventi più importanti live, tramite la pagina facebook. E a noi comuni mortali non resta che… aspettare il prossimo!