Oggi vi voglio portare in una boutique milanese adatto e pensato per le ragazze più giovani, come per le loro mamme. Si tratta di un vero e proprio concept store dove è possibile perdersi fra abbigliamento ed oggettistica per la casa. Se amate lo stile shabby chic non potete quindi non fare un salto in via San Giovanni sul Muro 18, a Milano, perché qui troverete un mescolio ben equilibrato di eleganza, semplicità, stile cosmopolita e buon gusto alla portata di tutte le tasche. È sicuramente uno degli indirizzi milanesi da segnare in agenda per un’esperienza di shopping fra l’Italia e l’America. Questo negozio ha la fortuna di trovarsi in una delle vie più eleganti della città, a pochi passi da via Dante, via Meravigli, il teatro del verme e l’Expo Gate di piazza Cairoli. Contornato da negozi esclusivi si colloca così a portata di mano per le donne che hanno voglia di perdersi all’interno delle sue mura.
Artefice di questo incanto e la signora Rosa Murgolo che, oltre a essere solare e competente è un’attenta personal shopper e riesce a consigliare davvero i clienti fra i prodotti che propone nel Brandy Melville. Rosa è una donna forte, carismatica e decisa che ha scelto di cambiare totalmente vita dopo la morte dolorosa del suo compagno e ha deciso, spinta dalla figlia, di rimettersi in gioco e creare uno spazio unico nella Milano del centro.
Il negozio è molto accogliente, un po’ grazie alla presenza di Rosa, un po’ grazie alla location e agli elementi di arredo che sono stati scelti per rendere questo negozio speciale. Il romanticismo è di casa e ci si immerge immediatamente in una vasta offerta dal sapore provenzale per poi proseguire verso lo stile chic del legno lavorato fino ad arrivare all’abbigliamento per le più giovani. Abiti, accessori, complimenti per la casa e piccole chicche conquistano immediatamente il cuore e l’attenzione di chi ne varca la soglia. Inutile dire che anche io sono caduta conquistata e ho aggiunto alla mia collezione casalinga alcuni cuori fatti di legno bianco: incantevoli!

 

 

Informazioni utili

Brandy & Melville

via San Giovanni sul Muro 18, Milano

 

 

Milano, Brandy Melville. Rosa © Cristian Castelnuovo

Milano, Brandy Melville. Rosa © Cristian Castelnuovo

Milano, Brandy Melville. Rosa © Cristian Castelnuovo

Milano, Brandy Melville. Rosa © Cristian Castelnuovo

Milano, Brandy Melville. Rosa © Cristian Castelnuovo

Immagini courtesy of Brandy Melville | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati