Novembre è un mese che non mi ha mai colpita più di tanto: non ci sono ricorrenze, cambi di stagione, vacanze… Negli anni ho dovuto trovare un modo per farmelo piacere e siccome non amo arrivare all’ultimo minuto ho deciso di farlo diventare il mese dei regali di Natale. Weekend in giro a scovare il regalo più adatto per ogni amica, serate tra carte da regalo e nastri colorati, tempo da dedicare ai regali fai-da-te: così Novembre acquista tutta un’altra luce, non credete?

Quest’anno anche Bottega Verde ha iniziato a festeggiare il Natale con un po’ di anticipo e ci ha svelato tutte le novità natalizie durante una serata magica, tra tazze di tè fumante, coperte morbide, centrotavola handmade e l’inconfondibile profumo dei suoi prodotti. Durante l’evento abbiamo scoperto tutti i cofanetti natalizi ideati da Bottega Verde, che sono più di 100: oltre alle classiche confezioni contenenti tutti i prodotti di una linea, dal bagnoschiuma al balsamo per le labbra, Bottega Verde ha ideato graziosi vasi di vetro, scatole di latta di diverse misure e bellissime mini-size che permettono a chi riceve il regalo di testare diversi prodotti prima di scegliere quale comprare nella sua normal-size.

La novità assoluta di quest’anno, in edizione limitata, è la linea Bacio sotto il Vischio, dalla tipica fragranza di cannella, che comprende bagnodoccia, burro e latte per il corpo, crema mani, sapone liquido e addirittura l’essenza per la casa con i bastoncini. Un’altra novità sono i mini cofanetti che diventano decorazioni natalizie da appendere all’albero o da usare come segnaposto a tavola: una bella idea per la solita vecchia zia a cui non si sa mai cosa regalare, no? Si siede a tavola, mangia e il suo segnaposto diventa anche il suo regalo! Tutti i cofanetti di Bottega Verde per il Natale 2016, a dire la verità, sono pensati per poter essere riciclati: se le scatole di latta possono diventare comodi porta nastri o porta biglietti, i vasi in vetro si possono trasformare in centro tavola super chic se decorati con una candela, qualche pigna e un rametto di pugnitopo. Menzione d’onore al fantastico Calendario dell’Avvento pieno di mini-size dei prodotti del brand, tutti da collezionare!

Bottega Verde non dimentica neanche gli ometti di casa cui dedica (ora che avere la barba ben curata è un must!) il cofanetto Barberia Toscana che contiene sapone da barba all’olio d’oliva di Palazzo Massaini, olio multiattivo e un elegante pennello con setole sintetiche.

Dal 2008 Bottega Verde aiuta Mission Bambini sostenendo “Un asilo nido per ogni bambino”, un progetto italiano volto a garantire la possibilità di frequentare il nido ai bimbi di famiglie in difficoltà o di mamme single.
Quest’anno, per ogni confezione “Carillon – Bacio sotto il Vischio” (la novità più bella del brand per questo Natale, che contiene un vero carillon), Bottega Verde devolverà 1,50 euro alla Fondazione Mission Bambini. Un’occasione per fare un regalo non sono ad un’amica ma anche ad una famiglia in difficoltà!

bottega-verde-calendario-dellavvento-2

bottega-verde_natale-2016-1

bottega-verde_natale-2016-2

bottega-verde_natale-2016-3

bottega-verde_natale-2016-4

bottega-verde_natale-2016-5

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati