Forme morbide e linee arrotondate per le proposte Borbonese SS2014. Una collezione decisamente versatile, ampa e strutturata, concepita per un utilizzo daily che del lusso fa un compagno quotidiano, discreto ma irrinunciabile.
Il logo BORBONESE rosso ceralacca è il segno esplicita di questo nuovo corso.
La ricerca continua di materiali e lavorazioni confermano lo spirito innovativo dell’Heritage Borbonese mentre i dettagli  e le finiture ne svelano l’anima esclusiva.

BORBONESE 1
I dettagli iconici del brand – la vite, la staffa, il gufo e la farfalla – sono rielaborati
con combinazioni di materiali e texture, infilature a mano, galvaniche in oro anticato e altre finiture preziose. Allo stesso modo i modelli icona della Maison  vengono reinterpretati attraverso nuove lavorazioni di pelli e metallerie che li rendono contemporanei ed esclusivi.
Tra i materiali c’é una spiccata prevalenza di nappa, rettile, suede e canvas ricamato o stampato a mano e la pelle quilted, trattata con uno speciale lavaggio che regala un inedito effetto maltinto e used. Immancabile la stampa OP, che si presenta nei dettagli, negli inserti e nelle fodere di raso cangiante.
I colori prevalenti sono il verde oliva, il rosso ceralacca,il  rosa anticato, il giallo sole, il dark blue e il bianco.Ma a fare da padrone é il blu avio, che ritroviamo predominate che anche in Butterfly  Borbonese 1910, pezzo di punta della collezione. Una borsa che rapisce al primo sguardo: colori accesi e contrasti prepotenti sublimano un’eleganza davvero originale,  in cui le ali di farfalla sono simbolo di una femminilità manifesta ma sempre delicata.

Mara

BORBONESE 4 BORBONESE 2BORBONESE 3

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati