Questa collezione rispecchia la mia visione della forza femminile e di uno spirito che libero. Il look è casual ma comunuqe sensuale; Jane Birkin la mia musa. – Alexis Mabille
Nella collezione Pre-Fall 2016/17 dello stilista Alexis Mabille non c’è una distinzione netta tra maschile e femminile, così come non c’é distinzione tra stoffe più pratiche e quelle più eleganti: il caban è indossato con un abito scintillante , lo smoking evoca sex appeal con paillettes luccicanti e la classica camicia diventa un vestito.
Ogni look è semplicemente il riflesso delle donne intorno a me ; le donne che sono coraggiose , audaci e sensuali, come il duo parigino Brigitte. – Alexis Mabille
La moda di Alexis Mabille non è confinata in abiti da giorno e da sera, ma è un insieme di capi che possono essere abbinati in modo da passare dal giorno alla notte facilmente, perfetto per le vite di corsa della donna moderna.
La palette include il denim, lo chambray e il blu notte mescolato con l’oro e il nero. Una fantasia folk, lana , paillettes e pizzo raccontano la storia che Alexis Mabille ha ideato per il prossimo inverno .
Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati