Questa collezione rispecchia la mia visione della forza femminile e di uno spirito che libero. Il look è casual ma comunuqe sensuale; Jane Birkin la mia musa. – Alexis Mabille

Nella collezione Pre-Fall 2016/17 dello stilista Alexis Mabille non c’è una distinzione netta tra maschile e femminile, così come non c’é distinzione tra stoffe più pratiche e quelle più eleganti: il caban è indossato con un abito scintillante , lo smoking evoca sex appeal con paillettes luccicanti e la classica camicia diventa un vestito.

Alexis Mabille PreFall 16-17 LOOK_21

Ogni look è semplicemente il riflesso delle donne intorno a me ; le donne che sono coraggiose , audaci e sensuali, come il duo parigino Brigitte. – Alexis Mabille

La moda di Alexis Mabille non è confinata in abiti da giorno e da sera, ma è un insieme di capi che possono essere abbinati in modo da passare dal giorno alla notte facilmente, perfetto per le vite di corsa della donna moderna.

Alexis Mabille PreFall 16-17 LOOK_26

La palette include il denim, lo chambray e il blu notte mescolato con l’oro e il nero. Una fantasia folk, lana , paillettes e pizzo raccontano la storia che Alexis Mabille ha ideato per il prossimo inverno .

Alexis Mabille PreFall 16-17 LOOK_08

Alexis Mabille PreFall 16-17 LOOK_12

Alexis Mabille PreFall 16-17 LOOK_16

Alexis Mabille PreFall 16-17 LOOK_19

Alexis Mabille PreFall 16-17 LOOK_25

Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati