Per una donna, anche la più trasgressiva, l’abito da sposa è un sogno bianco riposto in un cassetto a forma di cuore.

Manola, Margaret Mazzantini

Lo sa bene Alessandra Ferretti, mente e cuore di Alessandra F Couture, maison di abiti da sposa nata dall’amore per la tradizione sartoriale e per la bellezza visiva. Le collezioni Bridal, realizzate in collaborazione con un laboratorio d’eccellenza, il CM Creazioni, sono interamente fatte a mano e combinano sofisticatezza ed attenzione al dettaglio, interpretando in chiave moderna la classicità della sartoria Made in Italy. Le collezioni di Alessandra F Couture, che prendono luca nei laboratori CM Creazioni nelle Marche, sono due, Grace e MAGNIFICA, e rappresentano a pieno la musa cui sono dedicate.

La collezione Grace si rivolge alla sposa elegante e raffinata, caratterizzata da uno stile bon ton; la tradizione si veste di nuova luce e si colora di modernità, acquisendo un twist innovativo. In due parole eterna femminilità.

MAGNIFICA è la collezione che Alessandra F Couture descrive come nobile e magica seduzione; rappresenta la donna seduttrice, sensuale, che ama giocare, osare e sentirsi protagonista con la sua femminilità.

Entrambe le collezioni Bridal sono personalizzabili (in atelier e addirittura sul sito web) a seconda dei desideri della sposa, perchè tutte possano dire il loro Sì ad un pezzo unico, creato su misura. Per questo motivo la parola chiave che identifica la maison è sicuramente Bespoke. La mission di Alessandra F Couture è quella di esaltare l’essenza di ogni donna; indossare una creazione di Alessandra F Couture proietta la sposa nel più profondo ed autentico valore del Made in Italy.

Non mancano, accanto all’offerta di abiti da sposa, creazioni per cerimonia, serate di gala e altre occasioni speciali, più o meno mondane. Perchè un abito di Alessandra F Couture non dovrebbe mai mancare nel cassetto a forma di cuore di ogni donna, anche la più trasgressiva.

a_10128 a_10192 def10065 Lavoro_10029 Lavoro_10336 Lavoro_10354 Lavoro_10458

Credits courtesy of Alessandra F Couture | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati