Un easywear dal dna sportivo, coerente con il suo passato e orientata al futuro
Per la stagione Primavera-Estate 2017, Aeronautica Militare prende ispirazione dal mondo del volo e dai reparti operativi dell’Aeronautica Militare Italiana. La collezione fonde ed incarna l’anima sportswear del brand ed è pensata per l’uomo metropolitano e contemporaneo che non vuole rinunciare a comodità e praticità. Un easywear dal dna sportivo, coerente con il suo passato e orientata al futuro.
Capo icona del brand, la classica giacca aviator in pelle viene attualizzata grazie all’introduzione di alcune lavorazioni, che ne aumentano la particolarità. La pelle viene tinta in botte e trattata con speciali oli per renderla ancora più morbida e resistente e per mantenere inalterata la sua anima vintage. Le polo in jersey o piqué acquistano un aspetto al tempo stesso naturale e vissuto; i pantaloni e bermuda in cotone vengono resi più resistenti grazie ad una particolare lavorazione ad intreccio del filato. Altro punto focale della collezione sono le camicie, realizzate in cotone o cotone misto lino per renderle sempre fresche e traspiranti.
Una collezione che è uno stile di vita, un guardaroba completo ed articolato che ben si adatta a tute le esigenze della vita quotidiana e che spazi dall’abbigliamento agli accessori: a completare la collezione ci pensano borse, caschi da moto e originali sneakers. Colori principali della collezione rimangono quelli dell’abbigliamento militare: bianco, blu e verde nelle sfumature fango e salvia. A ravvivarli ci pensano note di colore sui toni dell’azzurro, rosso e giallo.
Sui capi della collezione troviamo fregi, patch e citazioni che fanno parte della storia presente e passata dell’AMI. La collezione SS 2017 vuole in particolare rendere omaggio alla 46^ Aereo Brigata, protagonista di attività di supporto sia sul territorio nazionale che internazionale, e al 51° Stormo, che svolge operazioni combinate di supporto alle forze di superficie e opera per il ripristino della pace e della sicurezza in contesti di crisi.
A completare la collezione, Aeronautica Militare propone una speciale capsule collection dedicata al Reparto Sperimentale Volo, un reparto responsabile delle prove in volo e a terra di tutti gli aeromobili e dei materiali di volo. Si tratta in una mini collezione in total black dalle forme lineari e pulite che punta proprio a celebrare quest’eccellenza italiana.
Articolo scritto e redatto da Marco Lucato | Tutti i diritti sono riservati