Abisso Milano presenta la sua nuova collezione uomo e donna autunno inverno 2014 2015 come se fosse percorsa dal filo rosso dell’intreccio, caratteristica principale del brand, che in grado di stupire con materiali superfici totalmente nuove. Dalle onde del mare le squame di rettili, i materiali si intrecciano sinuosi creando trame che ricordano la natura e il mondo animale, principali ispirazioni di questa collezione. Le forme diventano pratiche e confortevoli, i materiali creano dei mix & match sfacciati, come per esempio il coccodrillo con il vinile, il cavallino con il satin spalmato per arrivare fino ai materiali futuristici che si sposano con pelli autentiche dal sapore primitivo. Una novità assoluta presentata è costituita dal trapuntato e dalla pista dettatura intrecciata, virtuosismi artigiani che increspano la nappa più morbida.

Le calzature diventano sneakers che Abisso Milano ha pensato in tre diverse altezze: basso, alto e molto alto. Il bestseller della scorsa stagione, ovvero il modello Chelsea, viene riproposto affiancato da altri due easy boots: il tronchetto con zip e lo slip-on con pelo. Per quanto riguarda i colori si va dai toni dell’avorio con interventi di bronzo metallico fino ai grigi silver che si combinano a superfici antracite ossidate. Infine il deep red e il blu elettrico illuminano il nutrito gruppo delle pelli nere.

Per l’uomo invece l’attenzione diventa massima: sulle tomaie prendono forma svariate lavorazioni: trapuntature, trattamenti a laser, intrecci micro e macro. I procedimenti diventano innovativi e creano un mix turbolento di materiali: cavallino, cocco iridato, vitello matte, tweed, maculati e vernice scolpita. Abisso Milano si distingue per l’intreccio che diventa il movente costruttivo di ogni modello e il valore primario del brand. La struttura dei modelli parte sempre da un’estetica di streetwear urbano ribelle che conquista con la sua raffinatezza e con l’utilizzo di materiali eccellenti. Una collezione quindi quella autunno inverno 2000 14.015 decisamente tutta da scoprire

look book jason-3 look book scarlett var3 look book trent-2 look book vivien B var2.

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati