La gamma di automobili di lusso di Infiniti si arricchisce del nuovo modello della QX70, denominata Ultimate. Un suv che si propone come icona di stile che arriva in una versione ancora più accattivante, con un cuore e un’anima sportiva come una coupé ma, allo stesso tempo, con la capacità di inserirsi alla perfezione nella vita quotidiana del guidatore. L’auto ha debuttato al Salone di Francoforte lo scorso 15 settembre ed è già pronta per la vendita in Europa.
Progettata per venire incontro alla clientela più esigente, la Infiniti QX70 mantiene i tratti distintivi della versione precedente, proponendo nuove soluzioni di design. Nuovo lo splitter anteriore così come i fari fendinebbia integrati nel paraurti posteriore. Nuove l e finiture cromate scure sia anteriori che posteriori, che vogliono enfatizzare le prestazioni tecniche del suv,. Nuovi anche i cerchi in lega da 21 pollici color antracite, coì come le luci diurne.
Per quanto riguarda gli interni, la QX70 Ultimate traspira lusso e confort da ogni singolo dettaglio. La QX70 era già celebre per il lusso dei suoi interni e il modello Ultimate vuole sottolineare maggiormente la differenza con la concorrenza attraverso lucide finiture laccate in nero, morbida pelle, cuciture viola… un lavoro di design che vuole fondere le ultime tendenze dell’alta moda al confort. Le modifiche apportate alla QX70 Ultimate la rendono ricca di personalità e di tecnologia.
Anche dal punto di vista tecnico, la QX70 Ultimate viene abbinata alle più efficienti motorizzazioni. In vendita si può trovare il modello con il potente motore 3.7 litri a benzina oppure con il 3.0d V6 a iniezione diretta. In entrambi i casi l’auto proporrà un cambio automatico a 7 velocità con le levette di comando al volante che consentono di guidare in scioltezza e in totale sicurezza il suv. Nonostante il peso importante della vettura, questo è perfettamente bilanciato da un’ottima coppia, oltre che da un sistema a quattro ruote motrici sempre più efficiente. In questo modo l’auto assicura una guida dinamica e piacevole in ogni condizione di marcia e di percorso stradale.
Più espressiva ed esclusiva che mai, la QX70 Ultimate unisce, in un unico modello, il meglio delle passate versioni di QX70, rendendola un’auto in grado di soddisfare la clientela più esigente. Anche i prezzi sono in linea con la qualità della vettura. Per la versione benzina si parte da € 67.490,00 chiavi in mano, mentre la versione diesel pare da € 67.640,00 chiavi in mano.
Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati