Quando 10 anni fa acquistai il dominio theoldnow.it per creare il mio blog, non poteva immaginare che un giorno avrei organizzato un evento nella boutique di Jo Malone London, invitando le mie lettrici a vivere un’esperienza esclusiva presentando loro il mio ultimo libro autoprodotto. Mai avrei immaginato che il tema del libro potesse essere il wedding, tanto meno prendendo spunto dal mio matrimonio, organizzata dalla bravissima Francesca, wedding planner di professione, amica e coautrice di questo libro. Mai avrei immaginato tante cose accadute in questi anni pazzeschi, talmente meravigliosi e ricchi di esperienze ed incontri che, ogni tanto, devo darmi un pizzicotto per ricordarmi che è tutto vero. 

E così, lo scorso 29 maggio, nella cornice elegante e sofisticata di Jo Malone London, ha preso vita il mio primo evento dedicato ai libri che ho deciso di scrivere durante questo anno. Il 2019 per me è, infatti, senza dubbio l’anno delle parole, della scrittura, dei contenuti originali che derivano dalla mia voglia, sempre presente, di condividere esperienze, nozioni e informazioni.

Wedding? Sì!! nasce proprio da questo mio desiderio di voler condividere la mia esperienza da sposa, attraversando alcune delle tematiche più importanti nell’organizzazione del proprio matrimonio, regalando suggerimenti e tips concreti che potessero aiutare le future mogli a decidere per il loro giorno più bello. Ad accompagnarmi in questa scrittura, Francesca, la ragazza a cui ho affidato non solo tutta la parte floreale, ma anche l’organizzazione dello scorso 21 luglio: il giorno in cui io e Alessandro ci siamo detti si davanti ad una manciata di amici e parenti nella nostra Milano. 

Presentare questo libro, invitando le mie lettrici in boutique è stato davvero emozionante, perché conoscersi dal vivo rende ancora più concreto tutto il lavoro che quotidianamente svolgo online. Un lavoro impalpabile che risulta spesso difficile da spiegare ai non addetti a lavori, ma che sa donare emozioni straordinarie: quelle che ho vissuto io incontrando le ragazze che si sono iscritte all’evento mi hanno vissuto, insieme a me, un aperitivo all’insegna di fiori, libri e fragranze. 

Il mio ringraziamento va proprio a loro: per aver voluto trasformare il rapporto virtuale in qualcosa di reale, durante il quale ridere e meravigliarci immergendoci nel mondo di Jo Malone London. Grazie a Francesca per aver detto a quella mia mail così coraggiosa che proponeva un libro quattro mani, grazie a Senia per aver immortalato così bene le nostre emozioni durante l’evento ed un grazie speciale a Jo Malone London per aver creduto ancora una volta in me!

È stato bellissimo GRAZIE!

Immagini by Senia Ferrante | Tutti i diritti sono riservati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata