Lo confesso solo una persona piuttosto scettica e quando ho letto on-line di questa cover adesiva firmata STICKO, che permetteva di attaccare il telefono su qualunque superficie beh, vi dirò in tutta sinceritĂ , che non ci credevo. “Provare per credere mi è stato detto” e cosĂŹ ho preso la palla al balzo per cambiare la cover al mio iPhone. La scelta sul sito è davvero molteplice, vignettisti, creativi e disegnatori hanno davvero dato il meglio che potevano per rendere le grafiche di questo prodotto accattivanti e finalmente innovative.

Dopo un’ardua ricerca, la mia scelta è caduta su una vignetta ironica il cui protagonista Superman calcola male le traiettorie per il suo volo verso il salvataggio dell’umanitĂ  e si incastra nel soffitto sopra di lui.  Disegnata da Giuseppe Veneziano e proposte al pubblico con un prezzo di € 29,90, questa cover per smartphone, insieme ad altre proposte che troverete on-line, arriva insieme ad un supporto in resina epossidica monocolore. Questa particolare resina epossidica di cui è composta la cover di Sticko, crea un effetto ventosa sulle superfici lisce e permette di ancorare stabilmente il dispositivo

 ???????????

???????????

SAMSUNG CSC

???????????

 

 

Il solo contatto tra le due parti in resina di cui sono composte la cover ed il supporto è in grado di generare una forza di coesione tale da rendere questo sistema di ancoraggio stabile e duraturo, ma non definitivo. In pratica quindi si otterrà il magico effetto di attacca e stacca solo e quando lo desidererete voi. Di seguito trovate il video ufficiale del brand, che dimostra, brevemente, le prove che sono state effettuate su diverse superfici. Ovviamente, San Tommaso come sono, non potevo certo fermarmi al video ufficiale, ho quindi deciso di provare ad “attaccare” il mio telefono ad una superficie verticale liscia come il legno che compone una parte di una parete di casa mia.

 

Il risultato? Sorprendente!!

 

???????????

???????????