Inizia oggi la settimana più social dell’anno. Gli ingredienti sono Milano, una rosa di speakers davvero di impatto ed una serie di panel da non perdere. Si tratta infatti di una cinque giorni interamente dedicata ad approfondire il tema della mobile class in compagnia di ospiti italiani e internazionali (ci sono anche io!)
Per chi non è a Milano c’è la possibilità anche di seguire tutto in streaming
A questo punto non avete più scuse! Eccovi una panoramica degli argomenti trattati, divisi per giorni. Io spero di non perderne nessuno, e voi?
23 febbraio #SMWmilan
Smart Citizens And Personal Mobility<http://socialmediaweek.org/milan/events/smart-citizens-personal-mobility/>
11:30 AM – 1:00 PM
Schiscetta (Schi-chic) prêt-à-porter: cibo e moda, come si inventa un (food) trend<http://socialmediaweek.org/milan/events/schiscetta-schi-chic-pret-porter-cibo-e-moda-come-si-inventa-un-food-trend/>
11:30 AM – 1:00 PM
Lavorare connessi, connessi per lavorare<http://socialmediaweek.org/milan/events/lavorare-connessi-connessi-per-lavorare/>
11:45 AM – 1:15 PM
Wikipedia & Business<http://socialmediaweek.org/milan/events/wikipedia-business/>
2:00 PM – 3:00 PM
Smart Net-working – Grandi reti in movimento<http://socialmediaweek.org/milan/events/smart-net-working-grandi-reti-movimento/>
2:45 PM – 4:00 PM
Come avere successo su YouTube: i consigli dei creator<http://socialmediaweek.org/milan/events/come-avere-successo-su-youtube-consigli-dei-creator/>
3:30 PM – 5:00 PM
Crescere geek: come insegnare l’uso dei social media e della tecnologia attraverso gioco, programmazione e condivisione<http://socialmediaweek.org/milan/events/crescere-geek-come-insegnare-luso-dei-social-media-e-della-tecnologia-attraverso-gioco-programmazione-e-condivisione/>
4:15 PM – 5:30 PM
Money is just a tool: l’evoluzione digitale cambia il rapporto con il denaro<http://socialmediaweek.org/milan/events/money-just-tool-levoluzione-digitale-cambia-il-rapporto-con-il-denaro/>
6:00 PM – 7:00 PM
Schiscetta (Schi-chic) prêt-à-porter: cibo e moda, come si inventa un (food) trend<http://socialmediaweek.org/milan/events/schiscetta-schi-chic-pret-porter-cibo-e-moda-come-si-inventa-un-food-trend-2/>
6:30 PM – 8:00 PM
24 febbraio #SMWmilan
La moda che non raggiunge le strade non è moda: la moda è mobile<http://socialmediaweek.org/milan/events/la-moda-che-non-raggiunge-le-strade-non-e-moda-la-moda-e-mobile/>
9:45 AM – 11:00 AM
Mobile Applications e diritti IP in breve. Qualche consiglio su come tutelare un progetto relativo a Mobile Application. Acquisti online e diritti dei consumatori<http://socialmediaweek.org/milan/events/mobile-applications-e-diritti-ip-in-breve-qualche-consiglio-su-come-tutelare-un-progetto-relativo-a-mobile-application-acquisti-online-e-diritti-dei-consumatori/>
10:30 AM – 11:30 AM
Igersacademy by Instagramers Italia e Europ Assistance<http://socialmediaweek.org/milan/events/igersacademy-instagramers-italia/>
10:30 AM – 12:00 PM
Storytelling & Data Visualization: Come dare un senso ai big data<http://socialmediaweek.org/milan/events/storytelling-data-visualization-come-dare-un-senso-ai-big-data/>
10:30 AM – 12:00 PM
Coltivare la fiducia – Un progetto di agricoltura urbana collaborativa e partecipativa<http://socialmediaweek.org/milan/events/coltivare-la-fiducia-un-progetto-di-agricoltura-urbana-collaborativa-e-partecipativa/>
11:45 AM – 1:00 PM
Storytelling ‘Digital Expo’<http://socialmediaweek.org/milan/events/storytelling-digital-expo/>
12:30 PM – 1:15 PM
Innovazione digitale e futuro della musica: dove stiamo andando?<http://socialmediaweek.org/milan/events/innovazione-digitale-e-futuro-della-musica-dove-stiamo-andando/>
2:30 PM – 4:00 PM
Pensare in digitale: aziende, politica e innovazione, come fare (e comunicare) il change management<http://socialmediaweek.org/milan/events/aziende-politica-e-innovazione-come-comunicare-il-change-management-2/>
2:45 PM – 4:00 PM
Agile PR: come rendere più efficaci le attività di Influencer Management (facendo meno fatica)<http://socialmediaweek.org/milan/events/agile-pr-come-rendere-piu-efficaci-le-attivita-di-influencer-management-facendo-meno-fatica/>
3:00 PM – 4:30 PM
Igersacademy by Instagramers Italia e Europ Assistance<http://socialmediaweek.org/milan/events/igersacademy-instagramers-italia-2/>
3:30 PM – 5:00 PM
Google Mobile Academy<http://socialmediaweek.org/milan/events/google-mobile-academy/>
4:00 PM – 5:30 PM
Donne e Personal Branding. Il web come accesso alle opportunità del lavoro e della politica.<http://socialmediaweek.org/milan/events/donne-e-personal-branding-il-web-come-accesso-alle-opportunita-del-lavoro-e-della-politica/>
4:30 PM – 6:00 PM
Libri e Social Media<http://socialmediaweek.org/milan/events/libri-e-social-media/>
4:45 PM – 6:00 PM
Spazio pubblico, comunità connesse e media sociali<http://socialmediaweek.org/milan/events/spazio-pubblico-comunita-connesse-e-media-sociali/>
5:00 PM – 6:00 PM
La lezione si fa a pezzi. Spiegare Galileo con la ricerca semantica<http://socialmediaweek.org/milan/events/la-lezione-si-fa-pezzi-spiegare-galileo-con-la-ricerca-semantica/>
6:00 PM – 7:00 PM
The impact of Open Data: come cambia il modo in cui il governo USA lavora per i cittadini<http://socialmediaweek.org/milan/events/impact-open-data-come-cambia-il-modo-cui-il-governo-usa-lavora-per-cittadini/>
6:30 PM – 8:00 PM
25 febbraio #SMWmilan
Il magazine del futuro: la sostanza inizia a prendere forma, ma la forma forse è ancora lontana<http://socialmediaweek.org/milan/events/il-magazine-del-futuro-la-sostanza-inizia-prendere-forma-ma-la-forma-forse-e-ancora-lontana/>
9:30 AM – 10:45 AM
Listening & Engagement: dal monitoraggio continuo alla gestione di contenuti e community online<http://socialmediaweek.org/milan/events/listening-engagement-dal-monitoraggio-continuo-alla-gestione-di-contenuti-e-community-online/>
9:45 AM – 11:00 AM
Igersacademy by Instagramers Italia e Europ Assistance<http://socialmediaweek.org/milan/events/igersacademy-instagramers-italia-3/>
10:30 AM – 12:00 PM
From Like to Love. Creare Brand Loyalty per PMI e Start-up<http://socialmediaweek.org/milan/events/like-love-creare-brand-loyalty-per-pmi-e-start/>
10:30 AM – 12:00 PM
Promuovere il turismo italiano grazie al digitale e all’utilizzo dei social media<http://socialmediaweek.org/milan/events/promuovere-il-turismo-italiano-grazie-al-digitale-e-allutilizzo-dei-social-media/>
11:15 AM – 12:45 PM
Né persuasione occulta, né invasione manifesta: il nuovo marketing è quello fatto per bene<http://socialmediaweek.org/milan/events/ne-persuasione-occulta-ne-invasione-manifesta-il-nuovo-marketing-e-quello-fatto-per-bene/>
11:45 AM – 1:00 PM
Cucinare senza pentole è social?<http://socialmediaweek.org/milan/events/cucinare-senza-pentole-e-social/>
2:00 PM – 3:30 PM
Instagram per il business<http://socialmediaweek.org/milan/events/instagram-per-il-business/>
2:30 PM – 4:00 PM
Lezione Aperta con Stella Romagnoli – TIM: Storia e Futuro di un Grande Brand Italiano<http://socialmediaweek.org/milan/events/lezione-aperta-con-stella-romagnoli-tim-storia-e-futuro-di-un-grande-brand-italiano/>
2:45 PM – 4:00 PM
Presentation Hero: Tutto quello che dovete sapere sul Digital Storytelling in 8 (semplici e pratici) passi<http://socialmediaweek.org/milan/events/presentation-hero-tutto-quello-che-dovete-sapere-sul-digital-storytelling-8-semplici-e-pratici-passi/>
3:00 PM – 4:30 PM
Igersacademy by Instagramers Italia e Europ Assistance<http://socialmediaweek.org/milan/events/igersacademy-instagramers-italia-4/>
3:30 PM – 5:00 PM
Disruptive innovation: come fare innovazione in Italia, dalle grandi aziende alle startup<http://socialmediaweek.org/milan/events/disruptive-innovation-come-fare-innovazione-italia-dalle-grandi-aziende-alle-startup/>
4:30 PM – 6:00 PM
Giornalismo d’inchiesta e giornalismo sotto inchiesta: etica, bufale e distorsioni nel racconto dell’attualità e della politica<http://socialmediaweek.org/milan/events/giornalismo-dinchiesta-e-giornalismo-sotto-inchiesta-etica-bufale-e-distorsioni-nel-racconto-dellattualita-e-della-politica/>
4:45 PM – 6:00 PM
La disabilità a tempo di rap<http://socialmediaweek.org/milan/events/la-disabilita-tempo-di-rap/>
5:00 PM – 6:00 PM
Anobii incontra gli anobiiani: passato, presente e – soprattutto – futuro della piattaforma di social reading<http://socialmediaweek.org/milan/events/anobii-incontra-anobiiani/>
6:00 PM – 8:00 PM
Mamme e mobile: una ricerca sul ruolo delle mamme italiane nella rivoluzione digitale e un confronto tra genitori e figli sul digital divide<http://socialmediaweek.org/milan/events/mamme-e-mobile-una-ricerca-sul-ruolo-delle-mamme-italiane-nella-rivoluzione-digitale-e-un-confronto-tra-genitori-e-figli-sul-digital-divide/>
6:30 PM – 8:00 PM
2015 L’anno dei droni: opportunità e sfide per governi, aziende ed individui<http://socialmediaweek.org/milan/events/2015-lanno-dei-droni-opportunita-e-sfide-per-governi-aziende-ed-inividui/>
6:30 PM – 8:00 PM
26 febbraio #SMWmilan
Digital Reputation in the Mobile Age: know, manage, PROFIT!<http://socialmediaweek.org/milan/events/digital-reputation-mobile-age-know-manage-profit/>
9:30 AM – 11:00 AM
Seamless mobility engagement: come sfruttare l’innovazione digitale e le nuove tecnologie per trasformare i modelli di interazione con gli utenti<http://socialmediaweek.org/milan/events/seamless-mobility-engagement-come-sfruttare-linnovazione-digitale-e-le-nuove-tecnologie-per-trasformare-modelli-di-interazione-con-gli-utenti/>
9:45 AM – 11:00 AM
Barcamper Tour – TIM #Wcap Call For Ideas 2015<http://socialmediaweek.org/milan/events/barcamper-tour-tim-wcap-call-ideas-2015/>
10:00 AM – 5:00 PM
Fare business con le chat: la WeChat economy tra innovazione e accesso al mercato cinese<http://socialmediaweek.org/milan/events/fare-business-con-le-chat-la-wechat-economy-tra-innovazione-e-accesso-al-mercato-cinese/>
11:30 AM – 1:00 PM
Giornalismo al femminile, mai senza smartphone<http://socialmediaweek.org/milan/events/giornalismo-al-femminile-mai-senza-smartphone/>
11:45 AM – 1:00 PM
Creare un lavoro è meglio che trovarlo? Conversazione con i great founders di TIM #Wcap Accelerator<http://socialmediaweek.org/milan/events/creating-job-better-finding-job-best-tim-wcap-greatfounders-arena/>
2:00 PM – 3:30 PM
Cultura, storytelling e ambienti digitali per il marketing territoriale<http://socialmediaweek.org/milan/events/cultura-storytelling-e-ambienti-digitali-per-il-marketing-territoriale/>
2:45 PM – 4:00 PM
Internet Bill of Rights: i cittadini alla prova della Carta dei Diritti di Internet<http://socialmediaweek.org/milan/events/internet-bill-of-rights-i-cittadini-alla-prova-della-carta-dei-diritti-di-internet/>
4:30 PM – 6:00 PM
Foodtelling: raccontare il cibo e raccontarsi tramite il cibo<http://socialmediaweek.org/milan/events/foodtelling-raccontare-il-cibo-e-raccontarsi-tramite-il-cibo/>
4:30 PM – 5:30 AM
Social Store: percorsi e comportamenti dei (nuovi) clienti<http://socialmediaweek.org/milan/events/social-store-percorsi-e-comportamenti-dei-nuovi-clienti/>
5:30 PM – 6:00 PM
Sentieri Sostenibili: social CSR e valore condiviso<http://socialmediaweek.org/milan/events/sentierisostenibili/>
6:15 PM – 8:00 PM
Social TV: Come fare televisione nell’era dei social network<http://socialmediaweek.org/milan/events/social-tv-come-fare-televisione-nellera-dei-social-network/>
6:30 PM – 8:00 PM
HYPE presents Social Media Week Party 2015<http://socialmediaweek.org/milan/events/hype-presents-social-media-week-party-2015/>
10:00 PM – 2:00 AM
27 febbraio #SMWmilan
I lavori del futuro: l’occupazione digitale non vede crisi<http://socialmediaweek.org/milan/events/lavori-del-futuro-loccupazione-digitale-non-vede-crisi/>
9:30 AM – 11:00 AM
La leadership ai tempi dei social media: analisi dei profili di 5 politici italiani e 2 internazionali<http://socialmediaweek.org/milan/events/la-leadership-ai-tempi-dei-social-media-analisi-dei-profili-di-5-politici-italiani-e-2-internazionali/>
9:45 AM – 11:00 AM
Viewability & Video Advertising Outstream: come i filmati pubblicitari entrano nel cuore di contenuto editoriale creando un nuovo dialogo con l’utente online<http://socialmediaweek.org/milan/events/viewability-video-advertising-outstream-come-filmati-pubblicitari-entrano-nel-cuore-di-contenuto-editoriale-creando-un-nuovo-dialogo-con-lutente-online/>
11:45 AM – 1:00 PM
Facciamo il punto sulle PR digitali<http://socialmediaweek.org/milan/events/facciamo-il-punto-sulle-pr-digitali/>
11:45 AM – 1:00 PM
Smart citizens in smart cities: anteprima dei nuovi Portali del Comune di Milano<http://socialmediaweek.org/milan/events/smart-citizens-smart-cities-anteprima-dei-nuovi-portali-del-comune-di-milano/>
2:30 PM – 4:00 PM
Retail: tecnologia e storytelling per superare le barriere tra mondo fisico e digitale<http://socialmediaweek.org/milan/events/retail-tecnologia-e-storytelling-per-superare-le-barriere-tra-mondo-fisico-e-digitale/>
2:45 PM – 4:00 PM
YouTube Academy<http://socialmediaweek.org/milan/events/youtube-academy/>
4:00 PM – 5:30 PM
La salute partecipata ai tempi dei social media: come la multicanalità informativa ha cambiato il ruolo del paziente e del medico<http://socialmediaweek.org/milan/events/la-salute-partecipata-ai-tempi-dei-social-media-come-la-multicanalita-informativa-ha-cambiato-il-ruolo-del-paziente-e-del-medico/>
4:30 PM – 6:00 PM
Digital Storytelling: nuove forme di narrazione nel rapporto fra l’azienda e il suo pubblico<http://socialmediaweek.org/milan/events/digital-storytelling-nuove-forme-di-narrazione-nel-rapporto-fra-lazienda-e-il-suo-pubblico/>
5:00 PM – 6:00 PM