Il conto alla rovescia è già iniziato. Ma non parlo delle vacanze estive, né dell’inizio della scuola, ma della festività fra le più attese di tutto l’anno: il Natale.
E con il count down è iniziata anche la prima idea di regali (da fare e ricevere) e la voglia di decorare la propria casa secondo lo spirito natalizio, da gustare per alcune settimane. Così, sono iniziate a comparire on-line alcune prime proposte di arredamento per la casa e per la decorazione della propria tavola per prepararsi al Natale e festeggiarlo in maniera unica e personale.
Su Privalia hanno già fatto la loro comparsa una buona selezione di accessori per la casa firmati da svariati brand presenti nella sezione Home & Decor Privalia e resistere è stato letteralmente impossibile. Vi faccio così scoprire, in assoluta anteprima, quella che è stata la mia personale selezione di accessori e prodotti per iniziare a preparare la decorazione della mia casa della ricorrenza natalizia. Tre sono i brand che hanno preso parte a questo vero e proprio sfogo della creatività e della fantasia: Crespi Milano, Tognana ed Ipac.
Crespi Milano è una realtà giovane e dinamica: si tratta infatti di una multinazionale italiana specializzata nella profumazione d’ambiente di alto livello con un’attenzione particolare alla qualità del prodotto che al 100% made in Italy. Non si tratta solo di profumi d’ambienti ma di un vero e proprio profumo per la casa. I profanatori d’ambiente Crespi Milano, infatti, divengono un vero e proprio profumo per la casa che arreda la casa stessa e che è costituito da un cuore fatto di fragranza nata dall’impegno nel ricercare una qualità sempre eccellente da innovare con accostamenti leganti ed originali.
Tognana Porcellane è uno di quei brand storici che portano avanti l’eccellenza del made in Italy attraverso gli anni. Fondata nel 1775 porta con sé infatti la tradizione della più nobile manifattura che incontra l’attualità di una leadership tecnologica. Tradizione questa che oggi rende la Toganan Porcellane, in termini di volume, uno dei maggiori produttori italiani di porcellana da tavola per uso domestico ed alberghiero.
Chiudiamo in bellezza con Ipac che porta in tavola una passione che dura da oltre settant’anni nata in Toscana fra Da Vinci e Pinocchio. Questi tre personaggi, infatti, incarnano lo spirito toscano: brillante ed irriverente, due aggettivi che calzano a pennello con questo brand che ha fatto del mix di accuratezza, creatività, entusiasmo e follia i propri pilastri portanti. Originariamente era una piccola officina creativa nel cuore medievale di Pistoia ma ben presto, anno dopo anno, la crescente manifattura venne spostata nella ridente campagna toscana fra colline di olivi secolari e antichi casali e nacque una delle industrie più importanti per gli articoli casalinghi del centro Italia. Un’industria ciclo completo, dalla materia prima fino al prodotto finito con un know-how sull’acciaio inossidabile e le sue tecniche di lavorazione che le ha permesso di affrontare le sfide della globalizzazione senza perdere un colpo.
Ora non vi resta che sbizzarrirvi, liberare la vostra creatività e voglia di Natale e curiosare nella sezione Home & Decor Privalia, sono sicura che troverete tante idee bellissime per la vostra casa e la vostra tavola!