Dolcezza: questa è la parola chiave che lega Pernigotti ed il marchio dell’opera letteraria Il Piccolo Principe, che hanno collaborato ad un progetto capace di coinvolgere un ampio target di tutte le generazioni. Infatti, come la storia di Antoine de Saint-Exupéry, che a gennaio 2016 ha conquistato anche le sale cinematografiche, riesce ad essere sempre attuale e ad emozionare bambini ed adulti, attraverso un insieme di contenuti basati su diversi livelli di comprensione, allo stesso modo la cioccolata è un sapore apprezzato a qualsiasi età e sempre piacevole.

Pernigotti, che da oltre 150 anni regala ai consumatori esperienze di consumo e di gusto indimenticabili, a partire da novembre 2015 ha realizzato tre latte brandizzate Piccolo Principe che raffigurano i disegni originali, realizzati dallo stesso autore, che ruotano attorno a tre temi principali: amicizia, avventura ed amore.

Nel primo formato una volpe insegna al principino, nel deserto, che amicizia vuol dire “essere addomesticati”, ma soprattutto gli riferisce la celebre frase “l’essenziale è invisibile agli occhi”. In questa confezione è presente la più amata e famosa pralina, ovvero il Gianduiotto, un prodotto naturale al 100% e gluten free.

La seconda latta si ispira alla scoperta ed al viaggio e contiene due versioni, oro e nero, del cremino, il testimone della tradizione pasticceria piemontese. Viene ovviamente mantenuta la sua tipica forma quadrata a tre strati: uno scioglievo interno alla nocciola che viene racchiuso nel cioccolato gianduia al latte con un 28% di nocciole. La versione scura presenta una sola differenza, ovvero una percentuale di cacao del 33%, quindi un sapore più deciso.

Infine il terzo barattolo fa riferimento al ritrovamento da parte del Piccolo Principe della rosa, il fiore di cui è sempre stato innamorato. Qui è possibile trovare un fantastico assortimento composto dal cremino, il gianduiotto e la gemma. La forma a sfera di quest’ultima riesce ad esaltare il gusto di un croccante strato di cioccolato al latte che contiene un morbido ripieno.

Oltre alle latte, per Pasqua 2016 è possibile acquistare le coloratissime uova che consentiranno un incontro tra il momento divertente e curioso dell’apertura dell’uovo e la magia di un storia capace di far sempre sognare.

La presentazione del progetto si è tenuta presso la scuola Clorofilla di Milano, dove sia giornalisti che blogger con i loro bambini hanno potuto vivere dei momenti unici partecipando ad un merenda golosa all’insegna della poesia, della fantasia e della famiglia.

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Articolo scritto e redatto da VALENTINA D’ANTONIO | Tutti i diritti sono riservati

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