La gentilezza dell’animo e della azioni, la posatezza, la ricercatezza e la femminilità. Tutto questo è Gazèl, brand di punta del Made in Italy, che profuma di Donna, arte, cinema e viaggi.
Nato in Friuli dalla passione di Alessandra Verona, per cui la moda è ” uno stile, una coscienza estetica interiorizzata, motivata ad abbellire se stesse assieme al mondo che ci circonda” , Gazèl racconta una storia fatta di qualità e stile cosmopolita con accenni boho-chic.
In lingua tuareg Gazèl significa Ragazza e, onorando il suo nome, il marchio propone collezioni di impronta fortemente femminile, romantica e ricca di contaminazioni multietniche, che Alessandra trasporta su tessuto dopo ogni viaggio.
La donna che Gazèl porta sulle scene è delicata e leggiadra, che avanza nel mondo a piccoli passi. Con abiti morbidi e leggeri scopre che la vita è fatta di gioie e gratificazioni, mentre indossa un’ampia gonna a ruota si ricorda che non bisogna farsi abbattere dalle persone e dalle loro negatività, con in testa un ampio cappello a tesa larga ride di coloro che le avevano detto che avrebbe fallito e mentre sta distesa al sole in un campo di lavanda in Provenza attorcigliando intorno alle dita una collana cascante e colorata ringrazia per tutto ciò che le è successo, momenti piacevoli o meno, perché tutto è buono se ne si ricava esperienza.
Con una palette di colori che alterna toni accessi e freschi a quelli più scuri e intensi, il mondo di Gazèl viene creato da una donna per altre donne, per farle sentire sicure di sé ogni giorno, durante le loro giornate felici e in quelle un po’ più dure… Perché del resto è così che fa una vera amica, gioisce della tua allegria e la riporta quando il mondo ti gira le spalle.
Pictures courtesy of Gazèl | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati